Settimana ricchissima di titoli indie e tripla A, come Devil May Cry 5, God Eater 3 e la beta dei The Division 2… ma vediamo insieme nel dettaglio!
4 febbraio
Apex Legends [PC, PlayStation 4, Xbox ONE]
Si parte subito con il botto! Apex Legends è il Battle Royale di Titanfall 2. A breve ci sarà la presentazione ufficiale e, secondo molti rumours, sarà disponibile per il download direttamente dopo la live degli sviluppatori.
In questa modalità non si potranno usare i famosi titani ma manterrà la frenesia e l’adrenalina che hanno da sempre contraddistinto la saga.
5 febbraio
The occupation [PC, PlayStation 4, Xbox ONE]
L’interessante thriller di White Paper Games doveva uscire ad ottobre ma la software house aveva deciso di posticiparlo per correggere alcuni bug e migliorare il titolo. Ci sarà riuscita? Mancano solo poche ore per scoprirlo.
RIOT – Civil Unrest [PC, PlayStation 4, Xbox ONE]
“Con il peggioramento della crisi economica mondiale e la disuguaglianza che distrugge il tessuto sociale, le masse manifestano il proprio malcontento in atti violenti di disordine pubblico” questa è la descrizione di RIOT – Civil Unrest, titolo molto interessante che vede contrapporsi poliziotti e manifestanti in pericolosi e sanguinosi atti di guerriglia urbana.
Il gioco è già disponibile su Steam come accesso anticipato mentre la versione 1.0 uscirà su PC, PlayStation 4 e Xbox ONE il 5 febbraio.
Da non perdere!
https://www.youtube.com/watch?v=iqfk1cCP18I
The Path of Motus & Etrian Odyssey Nexus [Nintendo Switch & 3DS]
Amanti della grande N gioite! Nello stesso giorno usciranno due grandi giochi per i possessori delle console Nintendo.
Su Nintendo Switch sbarcherà The Path of Motus. Questo curiosissimo platform si è distinto dalla massa grazie al suo concept inedito, “il potere delle parole!”, con la vostra voce infatti, potrete abbattere ostacoli e sconfiggere i nemici!
La saga di Etrian Odyssey non ha bisogno di spiegazioni. Nexus è la versione “occidentale” di Etrian Odyssey X e rappresenta il capitolo finale della saga Etrian Odyssey per quanto riguarda il 3DS dato che Atlus ha confermato l’uscita di nuovi capitoli su Nintendo Switch. E’ uno dei jRPG più attesi e un must-have per i possessori della piccola console di Nintendo.
6 gennaio
39 Days to Mars [Xbox ONE]
I giocatori Xbox potranno gioire per l’arrivo di un’esclusiva molto particolare, 39 Days to Mars. Il titolo presenta uno stile grafico molto interessante e la natura cooperativa, una mosca bianca in questo periodo di giochi competitivi, non può che far felici i possessori della console Microsoft. Consiglio di tenerlo seriamente in considerazione!
Fear the Wolves [PC]
Che piaccia o no, i battle royale sono diventati i protagonisti dell’attuale ambiente videoludico. Possono essere titoli stand alone o anche modalità multigiocatore inseriti in titoli tripla A, ognuno con piccole ma sostanziali differenze per emergere dalla massa. Fear the Wolves non vuole essere un semplice battle royale con qualche skin diversa ma una vera rivoluzione del genere. Cos’ha di così intrigante? L’ambientazione. Non saremo su un’isola lussureggiante o su parti di vecchie mappe attaccate con lo scotch ma dentro Chernobyl (S.T.A.L.K.E.R. sei tu?); le radiazioni e gli avversari non saranno gli unici pericoli….
Salt and Sanctuary [Xbox ONE]
Il fantastico Souls-like in 2D approda finalmente sulla console di Microsoft. Il titolo non ha bisogno di presentazioni, in breve tempo dalla sua uscita ha fatto innamorare (e imprecare) moltissimi giocatori per la sua natura cartoon inserita in un gameplay simile alla famosa saga di Miyazaki. Da prendere ad occhi chiusi!
7 febbraio
The Division 2 Private Beta [PC, PlayStation 4, Xbox ONE]
La beta di The Division 2 sbarca su PC e sulle console domestiche. La beta è chiusa e potranno giocarci solamente chi ha prenotato il titolo o chi è stato scelto dopo essersi registrato sul sito ufficiale. Ricordo che la Beta terminerà 11 febbraio e si potrà scaricare già da mercoledì 6 febbraio.
Demo di Devil May Cry 5 [PlayStation 4, Xbox ONE]
Se Washington DC non vi entusiasma o non siete stati scelti per provare la beta di The Division 2 potrete sempre scaricare e giocare alla nuovissima demo di Devil May Cry 5, cercando così di ingannare l’attesa… anche se 8 marzo si fa sempre più vicino!
8 gennaio
God Eater 3 [PC, PlayStation 4]
Il terzo capitolo della bellissima saga di God Eater è finalmente tra noi. God Eater 3 è il primo capitolo creato espressamente per le console di attuale generazione vantando così un design grafico strabiliante e un divertimento mai visto prima!
Cosa aspetti?! Scegli la tua God Arc e salva il mondo!