Dopo le bellissime uscite che hanno caratterizzato la settimana scorsa, oggi apriamo la seconda settimana del mese di maggio con una bellissima notizia che farà letteralmente emozionare i nostri lettori appassionati di picchiaduro: l’uscita di Mortal Kombat 11 per Nintendo Switch, prevista per il 10 maggio 2019. Ovviamente sono previsti anche altri interessanti titoli per le principali piattaforme videoludiche, quindi non perdiamo tempo e scopriamo insieme i nuovi giochi in uscita dal 6 al 12 maggio 2019.
7 maggio
Shakedown: Hawaii (PS4, PS VITA, Switch, Nintendo 3DS, PC)
Shakedown: Hawaii è l’ultima creazione videoludica firmata Vblank Entertainment, che mette nelle mani del giocatore la possibilità di costruire un impero “legittimo” completando le tante missioni in un ambiente open-world, acquisendo imprese, sabotando la concorrenza, “ridistribuendo” la terra e minacciando i vari negozi per ottenerne i fondi in cambio di protezione. Tutto questo in un gioco in stile 8-bit che richiama intensamente lo stile dei primi capitoli della serie Grand Theft Auto.
Se sei un amante del business ti troverai a tuo agio nei panni di un amministratore delegato a capo di filiali discutibili, annunci fuorvianti, trattative sottobanco per i servizi e la rotazione del marketing. Shakedown: Hawaii rappresenta la vera e propria parodia del “grande business”.
Ricordo che il titolo nella versione PC sarà disponibile su Epic Games Store, altro furto dell’ultimo minuto ai danni di Steam?
9 maggio
Yakuza Kiwami 2 (PC)
Yakuza Kiwami 2 è il remake del tanto apprezzato Yakuza 2, gioco sviluppato e distribuito dalla casa giapponese SEGA, che uscì il 19 settembre 2018 sulla seconda console di Sony, PlayStation 2. In Yakuza Kiwami 2 il giocatore vestirà i panni di Kazuma Kiryu, erede di uno dei più influenti capo famiglia del Tojo Clan, che insieme alla sorellina più piccola Haruka Sawamura dovrà farsi strada attraverso la città di Tokyo afflitta da una vera e propria guerra tra clan, che vede da un lato il Tojo Clan e dall’altro la mafia del Kansai.
Il titolo d’azione firmato SEGA dopo aver emozionato il mondo PlayStation 4 lo scorso 28 agosto 2018, si prepara a portare la guerra anche sulle piattaforme PC di tutto il mondo, con la sua struttura open-world e un sistema di “Clan creator” davvero interessante. Siete pronti a costruire il clan più temuto di tutto il Giappone?
9 maggio
Life is Strange – episodio 2: Wastelands (Xbox One, PC e PS4)
Continua una delle avventure grafiche più belle di sempre con il suo terzo capitolo: Life is Strange 2 – episodio 3: Wastelands. La storia a episodi sviluppata da Dontnod Entertainment e pubblicata da Square Enix continua a raccontare l’avventura di Sean e Daniel Diaz durante il loro viaggio verso il Messico, i quali arriveranno in questo terzo episodio fino alle foreste di sequoie della California. I due fratelli si uniranno a una comunità di vagabondi che vivono ai margini della società ormai da anni. Questo li porterà a farsi nuovi amici, a superare molte sfide, a vivere nuove esperienze e anche a capire qualcosa in più su loro stessi. Ovviamente mi fermo qui e lascio a voi il piacere di scoprire cosa succederà in questo interessante terzo episodio della serie Life is Strange.
Come per una classica serie televisiva anche Square Enix e Dontnod Entertainment hanno deciso di svelare le date dei prossimi episodi relativi a Life is Strange 2, ancora senza titolo, che ci faranno compagnia per tutto il 2019. L’episodio 4 uscirà il 22 agosto 2019 e l’episodio 5 il 3 dicembre 2019, quindi preparatevi bene per arrivare in Messico.
10 maggio
Goblin Squad (PC)
Goblin Squad è un titolo strategico sviluppato dalla software house italiana Event Horizon Studios e verrà pubblicato su Steam il prossimo 10 maggio da 34BigThings srl. Questo gioco, secondo gli sviluppatori, presenta caratteristiche simili agli scacchi con alcune peculiarità appartenenti a un gioco da tavola chiamato Xcom. In Goblin Squad il giocatore assumerà il comando di una tribù di “inutili goblin” e viaggerà attraverso le terre degli umani, saccheggiando i vari villaggi, reclutando nuovi soldati e sottomettendo altre tribù nemiche, per vincere l’eterna battaglia tra umani e goblin. Chi sopravvivrà?
10 maggio
Saints Row: The Third (Switch)
Saints Row: The Third è un videogioco d’azione sviluppato da Volition Inc. e pubblicato da THQ/Koch Media, che dopo anni dal suo primo debutto sulle principali piattaforme videoludiche (PlayStation 3, PC e Xbox 360) il 18 novembre 2011, torna su quelle next-gen più agguerrito che mai e principalmente ha scelto di farlo proprio con l’esponente principale, Nintendo Switch. Il titolo firmato da Volition racconta la storia di una gang chiamata “Third Street Saints” che dopo aver creato un vero e proprio impero si trova di nuovo nei guai a causa di un “colpo andato male”. Il giocatore vestirà i panni del leader dei Third Street Saints che dovrà farsi strada attraverso le altre gang rivali della città di Steelport per recuperare il prestigio perduto e poter ristabilire nuovamente l’impero mediatico.
10 maggio
Mortal Kombat 11 (Switch)
Mortal Kombat 11 è tra i titoli più attesi della settimana per quello che riguarda la piattaforma “ibrida” di Nintendo, Switch. Il piacchiaduro per antonomasia è tornato a reclamare il posto che le spetta tra i titoli più importanti del genere, con tutta la sua forza e la sua potenza. Ovviamente stiamo parlando di una versione per ovvi motivi depotenziata in modo tale da poter girare a circa 60 frame al secondo sulla console ibrida di Nintendo, sia in modalità docked sia in quella portatile, con una qualità grafica molto alta e vicina a quanto visto su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Finalmente sarà possibile apprezzare il capolavoro sviluppato da NetherRealm Studios, capitolo successivo di Mortal Combat X, anche sul piccolo schermo di Switch e scoprire il famigerato “lato oscuro” di Raiden, uno dei personaggi più iconici della serie Mortal Kombat.