Gennaio è passato e con esso le date di rilascio di quei giochi che tanto abbiamo atteso, ma non facciamo in tempo a placare il nostro entusiasmo che subito arrivano i giochi in uscita a febbraio, per i quali dobbiamo nuovamente mettere mano al portafogli. Non perdiamo altro tempo e scopriamo subito quali sono i principali titoli di questo mese
1 febbraio
Si parte già da oggi con Helheim, un frenetico hack’n’Slash disponibile per PC, sviluppato da Not A Number e pubblicato dalla compagnia italiana 34BigThings. Il titolo è sicuramente interessante per gli appassionati di serie come Diablo e simili, visto che lo stile gioco riprende questi titoli, senza aggiungere nulla di nuovo. Belle ambientazioni, grafica gradevole e mosse spettacolari per fare a pezzettini i nostri nemici.
5 febbraio
Etrian Odyssey Nexus è un RPG fantasy già disponibile per Nintendo 3DS e adesso in arrivo su Nintendo Switch. Il gioco riprende lo stile di Final Fantasy, ma la modalità di combattimento, pur essendo a turni, offre una visuale in prima persona invece che in terza. L’esperimento pare piacere ai giocatori, i quali avranno la possibilità di riviverlo sulla nuova console Nintendo.
6 febbraio
Per PC e Xbox One, arriva Astroneer, un’avventura sviluppata da System Era Softworks nella quale ci troveremo a dover sopravvivere tra splendidi pianeti in cerca di materie prime, per costruire le nostra base, migliorare il nostro equipaggiamento e aumentare le nostre probabilità di sopravvivenza. È disponibile anche una modalità CO-OP libera, per collaborare tra amici.
8 febbraio
Accendete le vostre moto da cross e preparatevi a fare folli acrobazie in Monster Energy Supercross The Official Videogame 2, un “nuovo” gioco di corse dedicato al motocross. Il gioco sarà disponibile su PC, Switch, Xbox One e PlayStation 4.
Per chi non gradisse le gare di motocross, come me per esempio, può, nella stessa giornata, dare uno sguardo a God Eater 3, un hunting game sviluppato da Bandai Namco che ci catapulta nel distopico mondo caratteristico della saga, con una narrazione arricchita rispetto ai precedenti, diverse migliorie al gameplay con una particolare attenzione sulla modalità CO-OP. La caccia può essere svolta su PC, e PlayStation 4.
15 febbraio
Questa data vede tra i giochi in uscita di febbraio diversi titoli tripla A e giochi interessanti, come Crackdown 3, sviluppato da Surno Digital, disponibile per Xbox One e PC. Si tratta di un free roaming nel quale chaos e distruzione la fanno da padroni e a questi elementi sono state aggiunte le modalità CO-OP e competitiva.
Sarà anche il momento del debutto di Far Cry New Dawn su PC, Xbox One e PlayStation 4, nuovo capitolo della saga di Far Cry che ricalca lo stile del recente Fallout 76 e del prossimo Rage 2. Apocalisse nucleare, banditi e predoni da sconfiggere e veicoli motorizzati a 3 ruote rosa saranno gli elementi caratteristici di questo gioco. Nulla di nuovo insomma.
La saga di Metro invece, in controtendenza alle mode del momento, focalizza il suo nuovo Metro Exodus su una campagna in singolo senza mettere a disposizione alcuna modalità multiplayer. Le ambientazioni caratteristiche della saga che l’hanno resa famosa continueranno a esserci, sempre più dettagliate e angoscianti. Il titolo sarà disponibile per Xbox One, PlayStation 4 e PC, sul quale sono richiesti requisiti da computer quantistico.
Per gli appassionati dei cartoni animati giapponesi e giapponesate videoludiche arriva l’attesissimo (ma anche no) Jump Force, per PC, Xbox One e PlayStation 4. Il piacchiaduro firmato Bandai Namco è un crossover tra personaggi dei vari universi Dragon Ball, OnePiece e Naruto che potremo vedere impegnati in sfide l’uno contro l’altro a suon di pugni allungabili e Kamehameha.
19 febbraio
Dopo Steins;Gate Zero arriva su PlayStaion 4 e Nintendo Switch un nuovo capitolo della visual novel ispirata all’omonima serie manga che ha riscosso un notevole successo in Giappone, parliamo di Steins; Gate Elite. Il titolo riprende la prima stagione del cartone raccontando le vicende dai protagonisti in un modo mai visto finora. Il nuovo capitolo sarà disponibile anche per PC.
22 febbraio
Uno dei titoli tra i più attesi è sicuramente Mass Effect Andr… no scusate, intendevo Warfra… Destiny du… Aspettate, forse faccio un po’ di confusione… qual era quel gioco dove entri in un’armatura, spari ai nemici, completi l’obiettivo e ricominci?… Ah ecco, Anthem, un gioco nel quale… Insomma se conoscete quelli nominati prima, praticamente lo avete già giocato, MA… non avete mai volato dentro un’armatura e quindi, un motivo per provare Anthem c’è. Sparatutto in terza persona nel quale bisogna sparare a orde di mostri che ci attaccheranno nei vari ambienti spettacolari e dettagliati, che offre una modalità PvE CO-OP fino a 4 giocatori, sempre che i server lo permettano, disponibile per PC, Xbox One e PlayStation 4.
26 febbraio
Per i più piccini arriva un nuovo simpaticissimo capitolo del gioco a mattoncini più famoso di sempre: The LEGO Movie 2 Videogame. Come per gli altri capitoli, ispirati anche a famosi film d’animazione, in questo capitolo si potranno vivere delle avventure divertenti nel classico spirito esilarante della saga LEGO. Il gioco sarà disponibile su PC, Xbox One, PlayStation 4 e Switch.
I giochi in uscita febbraio chiudono con due titoli dedicati alle corse, ancora una volta uno dedicato al motocross, Trial Rising, sviluppato da RedLynx e prodotto da Ubiosft ed è un genere arcade dedicato alla disciplina del bike trial, disponibile per PC, Xbox One, PlayStation 4 e Switch. L’altro titolo dedicato alle gare di velocità che uscirà nello stesso giorno è Dirt Rally 2.0, gioco automobilistico di rally, rinnovato nella grafica e nel gameplay che offre gare mozzafiato a tutta velocità, su modelli di auto nuove e classiche. Il gioco sarà disponibile su PC, Xbox One e PlayStation 4.
Buongiorno.
Volevo dirvi che per quanto riguarda Anthem se pre-ordinato su Origin lo si potrá giocare dal 15 febbraio 2019 in quanto i server saranno attivi per i piú intelligenti. Chi lo ha acquistato o preordinato da famosi negozi competenti lo giocherá dal 22 febbraio 2019. Non faccio nomi va…
Grazie per l’appunto, in redazione abbiamo un esperto di Anthem che ci fornisce tutte queste informazioni. Però vogliamo i nomi adesso ?
Meglio di no guardi, molto probabilmente ‘Origin’ è una cosa a parte quindi è successo ció. Poi non so.
Sabrina tranquilla qui sei tra amici, dammi pure del tu ?