Se c’è una cosa su cui tutti i gamer sono pienamente d’accordo è che i giochi per Nintendo Switch costano troppo e anche a distanza di tempo, questi non abbassano mai il loro prezzo. Forse facendo tesoro di questa mia ultima affermazione, la sezione russa di Nintendo ha annunciato in maniera ufficiale che verranno applicati due importanti cambiamenti: il taglio dei prezzi per i titoli e l’estensione della garanzia per i prodotti Nintendo che passano da 1 anno (in Russia è solo 1 anno) a 2 anni.
Si parte il 6 dicembre 2021
Questo taglio di prezzo è dovuto all’attuale periodo economico che sta passando lo stato russo e in una nota Nintendo Russia ci tiene a specificarlo:
“Please note that prices for Nintendo games on Nintendo eShop will be reduced at midnight on 6 December 2021. We constantly monitor the dynamics of prices, and this change in prices for the Russian market reflects the current state of affairs in the market.”
Tradotto
“Per favore prendete nota che il prezzo dei titoli Nintendo sul Nintendo eShop verrà ridotto a partire dalla mezzanotte del 6 dicembre 2021. Cerchiamo di monitorare costantemente la dinamica dei costi e questo cambio di prezzi per il mercato Russo riflette l’attuale stato dell’economia.”
La compagnia ha inoltre parlato al portale GameMag del suo programma di estensione garanzia. Nintendo Russia, fino ad oggi, ha offerto un solo anno di garanzia per tutti i clienti che hanno comprato una Nintendo Switch, adesso invece gli anni diventeranno due e questa politica verrà applicata a tutti i prodotti Nintendo compresi: controller, Joycon, Amiibo e giochi fisici.
Questa estensione avrà effetto tutti i prodotti comprati dal primo dicembre 2019 in poi:
“This warranty extension allows consumers to rest assured that they can contact Nintendo directly in the event of any problem at any time during the first two years after purchase,”
Tradotto
“Questa estensione di garanzia permetterà ai consumatori di restare assicurati e potranno contattare direttamente Nintendo nel caso si presentino problemi durante i primi due anni dopo l’acquisto”