Il 2023 è stato un anno spettacolare in ambito videoludico e il 2024 sembra non voler essere da meno. Il nostro stagista speciale Marco Romano oggi ci dirà quali sono i titoli in arrivo per la console ibrida Nintendo.
Alessandro Rulli
Come saprai Nintendo continuerà a supportare a pieno la sua console Nintendo Switch, secondo alcune voci fino a fine 2025, in questo mio articolo ecco i vari giochi che arriveranno nel corso del 2024:
Another Code: Recollection 18 Gennaio 2024 (Esclusiva Nintendo Switch)
Una riedizione della serie Another Code, uscito originalmente su Nintendo DS “Another Code Two Memories” e poi su Nintendo WII che è il seguito “Another Code R: Viaggio ai confini della memoria” in un’edizione completamente restaurata, come un remake in cui il giocatore vivrà l’avventura di Ashely, che dovrà riscoprire il suo passato, ed è molto particolare in stile avventura grafica.
In questo remake, porta una grafica completamente rinnovata ed esplorabile, con doppiaggio e nuovi enigmi, con nuovi filmati con una sorta director cut, ed è stato anche pensato per i neofiti e per bambini che possono attivare l’aiuto, per proseguire la storia tutta da scoprire.
Turnip Boy Robs a Bank – 18 Gennaio 2024 (XBOX, Personal Computer e Nintendo Switch)
Turnip Boy, torna in azione con orchestrando, la rapina più folle di tutti tempi, unisciti alla sua Gang in questa commedia d’azione avventura in stile rouge lite, scuote ostaggi, ruba oggetti di valore, e naviga nelle bizzarre profondità della Banca Botanica, con un arsenale di primordine e usare oggetti provenienti nel Dark Web, come un piccione di diamante una scatola di cartone, e affronta intense sparatorie con guardia di sicuezza, SWAT d’elite e tanto altro.
Prince of Persia: The Lost Crown – 18 Gennaio 2024 ( Personal Computer, PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch, PlayStation 5, XBOX Serie S e Xbox Serie X)
Un ritorno grande stile di Prince of Persia, che ritorna in origine in 2D, con un capitolo che unisce tra la meccanica del Platform con elementi Metroidvania (Esempio pratico Metroid), vivi un’avventura frenetica combattimento in tempo reale, e mettiti nei panni di un protagonista armato di spada sull’avventura persiana dove tutto ebbe l’inizio.
Introduce un sistema di combattimento, che speriamo soddisfa le nostre aspettative del pubblico, e offre un livello profondità, che i giocatori rimarranno piacevolmente sorpresi.
Scopri i passaggi e i segreti in cui puoi accedere sbloccando, con le varie abilità per goderti un’avventura fantastica.
Apollo Justice: Ace Attorney Trilogy – 25 Gennaio 2024 (Personal Computer, Playstation 4, PlayStation 5 Xbox One, Xbox Serie S e Xbox Serie X Nintendo Switch)
Rivivi le avventure dell’avvocato famosissimo nel mondo videoludico creato da CAPCOM la serie Ace Attorney, che ritorna in grande stile in cui il giocatore potrà rigiocare tutta la serie in un edizione unica che comprende tutta la trilogia della serie con vari contenuti extra.
Tomb Raider I-III Remastered – 14 Febbraio 2024 (Personal Computer, PlayStation 4, XBOX One, PlayStation 5, Xbox Serie S, Xbox Serie X e Nintendo Switch)
Una riedizione di Tomb Raider che i giocatori scopriranno le origini di Lara Croft, la trilogia che è stata un punto focale nella storia videoludica che ha rivoluzionato al tempo i Platform 3D, con i vari enigmi e cosi via, in un edizione completamente restaurata, con le piattaforme di questa generazione in cui il giocatore vivrà l’effetto anche nostalgia, comunque in questa edizione include con tutti contenuti aggiuntivi usciti su personal computer, in cui il giocatore dovranno scoprire gli antichi misteri, nel epoca passata, e scoprire tantissimi tesori e cosi via, vivrai un’avventura stessa tempo, che non te ne accorgerai.
Mario vs. Donkey Kong – 16 Febbraio 2024 (Esclusiva Nintendo SWITCH)
Ritorna il grande classico della storia di Nintendo, uscito originalmente su Game Boy Advance, ed arriva adesso su Nintendo Switch, in cui giocherai nei panni di Mario, che dovrai risolvere degli enigmi per raccogliere i mini- giocattoli per sconfiggere Donkey Kong, in cui lo scopo e di attivare vari interruttori il passaggio al momento giusto per passare e raccogliere altri giocattoli in modo da potere avanzare, per arrivare allo scontro finale.
Promenade – 23 Febbraio 2024 (Personal Computer, PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch, PlayStation 5 e XBOX SERIE S e Xbox serie X)
Un’avventura stravagante e accattivante, ispirato ai grandi classici platform 3d del passato parliamo di Mario 64, Banjo- Kazooie, e Spyro.
Unisci le forze con il tuo compagno di polpa e attraversa un modo pieno di segreti e sfide, all’interno di questo grande ascensore che è in disordine con ingranaggi sparsi in lungo e largo, che il vostro scopo e riprendere tutti per riparare la maestosa macchina per sbloccare nuovi livelli e sfide.
Avrai a disposizione un set di mosse pulcino, e con diversi paesaggi, e con un cast di personaggi vivaci che ognuna di esse che sono uniche, in cui risolvono i vari enigmi sparsi nel mondo.
Star Wars: Dark Forces Remaster – 29 Febbraio 2024 (Personal Computer, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Nintendo Switch, Xbox Serie S, Xbox Serie X)
Uscito originalmente nel 1995, per personal computer e PlayStation One, un gioco che ha ottenuto un grosso successo nell’epoca e gli sviluppatori hanno pensato di realizzare una remastered, sulle console attuali, uno sparatutto in prima persona a tema Star Wars.
In una galassia sotto il controllo dell’impero l’Alleanza Ribelle, scopre la Morte Nera, un’arma in grado di distruggere il pianeta Kyle Katarn, un ex Stormtrooper imperiale, si unisce ai ribelli per infiltrarsi nell’Impero dall’interno.
Star Wars: Dark Forces offre una svolta unica, con una narrazione coerente, missioni realistiche e luoghi familiari dell’universo di Star Wars.
Unicorn Overlord – 8 Marzo 2024 (Nintendo Switch, PlayStation 4, PlayStation 5, XBOX Serie S, Xbox Serie X)
Un avventura regale, realizzate dalle menti brillanti di 13 Sentinels: Aegis RIm e Odin Sphere, una saga epica che segue un principe esilio Alain, in una missione di riconquistare il suo regno, che è stato posseduto da un generale ribelle Valmore, un Mondo vibrante dilaniato dalla guerra, e di un grande esercito oltre di 60 Personaggi unici, tra elfi, enormi bestie e angeli celesti, combatti una battaglia tempo reale in un gioco di ruolo strategico, fondendo esplorazione del mondo esterno, e vivrai in una battaglia in stile Vanilaware.
Princess Peach: Showtime! – 22 Marzo 2024 (Esclusiva Nintendo Switch)
Intrepretate Peach, in una avventura insieme a diversi toad, che visitano in uno teatro di nome Sparkle per assistere a uno spettacolo di magia, che poi però farà apparire misteriosi nemici chiamati Wiched Grape, e Sour Buch, e Peache i suoi amici e una nuova compagna floreale di nome Stella, deve reagire e salvare la situazione tra cui lo spettacolo usando un nastro magico.
Un titolo che piacerà grande i piccini, e soprattutto che verrà sfruttata Peach in un contesto particolare che vedremo forse nei nuovi giochi Nintendo.
Penny’s Big Breakaway – 30 Giugno 2024 (Personal Computer, Nintendo Switch, PlayStation 5, XBOX Serie X, Xbox Serie S)
Un Dinamico Platform 3d con un gameplay, che riesce a fare trattenere grandi e piccini in cui l’artista, si è ispirato ad uno Yo-Yo, che il personaggio si trasforma in una corda cosmica, in uno spuntino sensazionale, affronta diverso audace audizioni per sconfiggere l’esercito dei pinguini, dell’imperatore Eddie per scoprire i segreti della Coda Cosmica.
Il gioco si svolge a Evening Stars, un mondo fluorescente di Macroon, che offre ai giocatori delle sfide semplici da giocare ma difficili da padroneggiare, mostra i tuoi trucchi e combina, con tante combo e incendia il palco nella ricerca di Penny e Yo-Yo, per le performance perfette.
Giochi con nessuna data d’uscita
Ci sono stati molti rinvii di alcuni giochi, e alcuni speriamo che arriveranno per questo bellissimo 2024, ebbene parliamo di:
Decapolice il JRPG investigativo (PlayStation 4, PlayStation 5 e Nintendo Switch) 2024 TBA
Un Jrpg Cyberpunk futuristico, molto particolare, in un cui il giocatore dovrà affrontare i grandi casi polizieschi, in un avventura futuristica particolare, in cui interpretano Harvard Mask, che viene messo in un comando di un corpo investigativo, insieme quattro personaggi giocabili, che dovrà affrontare i casi polizieschi quelli pericolosi, ed una mistura tra mondo reale a quello virtuale, in cui dovranno cercare le prove per inchiodare il colpevole, ma anche un sistema di un gioco di ruolo giapponese a turni stile Final Fantasy, ma con la battaglia delle deduzioni per incastrarlo.
METROID PRIME 4 (ESCLUSIVA NINTENDO) TBA 2024
Speriamo bene che lo mostrino, perché non abbiamo avuto più notizie ma speriamo che accade qualcosa quest’anno.
Luigi Mansion 2 HD (Esclusiva Nintendo) 2024 TBA
Rivivi un emozionante avventura da brividi spettrali, in una rimasterizzazione uscito originalmente su Nintendo 3DS nel 2013, Unisciti a Luigi con il suo potete aspiratore Poltergust 5000, che dovrai risolvere enigmi catturando fantasmi in stile Ghost Busters, Avrai a disposizione il professore E.Gadd che ti potenzia il tuo attrezzo per catturare questi fantasmi. Ogni villa e ricca di enigmi unici e sfide particolari che di giocatori dovranno affidamento sui vari indizi che trovano durante il percorso per scoprire aree nascoste, in una avventura da brividi.
Paper Mario: The Thousand-Year Door – 2024 TBA
Uscito originalmente nel 2004, sul GameCube una storia particolarissima della serie PAPER Mario, ancora non conosciamo bene in dettaglio su questa remastered con un restyling moderno ma avremo modo nei prossimi eventi.
Per concludere in bellezza, speriamo bene che arriveranno delle nuove sorprese con tantissimi titoli che Nintendo sta dando tantissimo per la sua console che ha venduto tantissimi milioni di unità.