E quando non c’è la console, si può pensare ad altro
Oggi parliamo di qualcosa di affine al mondo videoludico, vicino alla realtà del tanto amato Game of Thrones. Sono infatti i vichinghi ad aver attirato l’attenzione dei giocatori in questo 2017. Anche se, in realtà, anche per il 2018 le aspettative a riguardo sono alte. Alla fiera di Essen, evento dedicato ai giochi da tavola, proprio loro sono stati i protagonisti. Tra tutti, ad avere maggiore successo è stato La festa per Odino, di Uwe Rosenberg, che vede come personaggio principale un mammut, in pieno stile nordico.
La confezione non è di piccole dimensioni. Pesa da sola tre chili e contiene un villaggio vichingo che massimo quattro giocatori dovranno gestire, a suon di regole. Sarà possibile svolgere tutte le attività tipiche di quei villaggi, quali coltivare terre, costruire e affilare armi, progettare navi per conquistare nuove terre. I giocatori, a turno, si impegneranno nel muovere i propri personaggi e portare a termine il tutto.
Non parliamo di un gioco simile al Risiko o al Monopoli, ma ha un suo perché e ve lo mostriamo nel video che segue:
[amazon_link asins=’B01MQIZY92′ template=’ProductCarousel’ store=’game0ec3-21′ marketplace=’IT’ link_id=’53b83f68-ebae-11e7-a442-2f62625222a6′]