Un nuovo gioco gratis ci attende sul negozio online di videogiochi più generoso del mondo. Epic Games Store, a questo giro, ci offre l’italianissimo The Textorcist, un titolo molto frizzante, innovativo e, l’avrete capito dal titolo, piuttosto ironico e dissacrante. The Textorcist, a prima vista, potrebbe apparire come il classico bullett hell/shoot ’em up con grafita pixelata. Così non è. Questo titolo indie, infatti, offre una meccanica di gioco piuttosto originale e che metterà a dura prova la nostra velocità e attenzione. Vediamo come.
Il gioco
Questo gioco gratis, riscattabile da subito su Epic Games Store, ci mette nei panni di Ray Bibbia, un esorcista free-lancer che dovrà affrontare temibili boss demoniaci recitando preghiere. Ma non ci sarà alcun espediente tramite il quale spareremo acqua santa sui nemici, il che trasformerebbe il titolo in un classico shoot ’em up. Dovremo scrivere.
Mentre i nostri avversari ci investiranno con una pioggia di proiettili da schivare a dovere, saremo impegnati a scrivere i testi delle formule che appariranno sul fondo dello schermo allo scopo di bandire il demone di turno dalla nostra bella Roma. Sì, The Textorcist è ambientato a Roma. Un gioco gratis davvero originale, il primo type ’em up, come lo definiscono gli autori.
L’offerta
Come vi abbiamo anticipato, questo gioco gratis non rimarrà tale troppo a lungo: l’offerta terminerà il 19 novembre alle 17:00. Dopodiché potremmo accaparrarci altri due titoli gratuiti: Elite Dangerous e The World Next Door. Nel frattempo, corri per assicurare alla tua libreria Epic Games questo irriverente type ’em up!