Il nuovo RPG di Spike Chunsoft, Made in Abyss: Binary Star Falling into Darkness, tratto dall’omonimo manga pubblicato dal 2012, vedrà la luce nel corso del 2022.
Di recente è giunta la notizia che la Computer Entertainment Rating Organization ha classificato il suddetto titolo CERO Z in Giappone. Se te lo stessi chiedendo, la classificazione CERO Z equivale ad un PEGI 18 in territorio europeo. Ciò significa che Made in Abyss: Binary Star Falling into Darkness riceverà un trattamento differente rispetto ai giochi che potranno essere giocati da tutte le fasce d’età.
Gli store digitali come il PlayStation Store giapponese richiederanno agli utenti di registrare una carta di credito nazionale prima di poter acquistare una gioco classificato CERO Z.
Mentre il sito web ufficiale inglese richiede agli utenti di inserire le loro date di nascita, il sito web giapponese accoglie anche coloro che lo visitano chiedendo loro se hanno almeno 18 anni o meno. Coloro che hanno scelto “minori di 18 anni” verranno indirizzati al sito dello sviluppatore Spike Chunsoft.
Made in Abyss: Binary Star Falling into Darkness sarà fedele al manga e all’anime
Sebbene al suo annuncio, Made in Abyss: Binary Star Falling into Darkness, sia stato mostrato attraverso schermate di gioco apparentemente innocue e quasi adatte ad un pubblico più giovane, Spike Chunsoft ha lasciato intendere che il gioco completo rimarrà fedele alla natura cruenta del manga originale così come dell’anime.
La software house ha voluto dichiarare, in merito alla recente classificazione del titolo, che la sua intenzione è quella di rispettare il titolo originale e rendere la sua controparte videoludica soddisfacente per tutti i fan della serie Made in Abyss. Il titolo è famigerato per la presenza di orrende scene splatter, contrariamente al suo stile artistico iniziale.
Made in Abyss: Binary Star Falling into Darkness sarà disponibile per PlayStation 4, Nintendo Switch e PC durante il corso del 2022.