Giusto ieri MICA Team ha rilasciato alcuni filmati di gioco di Girls’ Frontline II: Exilium, sequel di Girls’ Frontline, gioco mobile di strategia uscito in Cina nel 2016 e a livello globale nel 2018. Per questo nuovo capitolo è prevista una closed beta a partire da giugno 2021, anche se visti i precedenti è possibile che sia limitata, inizialmente, al mercato asiatico.
Il successo del primo capitolo è stato così grande, soprattutto in Giappone, che ne sono state già create due serie anime e ne è prevista una terza durante il 2021. Sebbene siano titoli marcatamente orientali, anche in occidente questa tipologia di giochi sta prendendo sempre più piede, basti pensare al successo di titoli come Azur Lane, che ci è piaciuto tantissimo.
Dai filmati appare chiaro che la grafica di Girls’ Frontline II: Exilium sia completamente differente rispetto al gioco precedente e, trattandosi di un gioco per dispositivi mobili, è davvero impressionante. Nella pagina dello sviluppatore su TatTap, sono stati pubblicati ieri ben tre filmati che ci lasciano davvero a bocca aperta!
Cliccando qui è possibile vedere un filmato di gameplay, mentre a questo link c’è una breve ripresa “lounge”. Per vedere invece un bellissimo trailer cinematografico basta aprire invece questa pagina. Chiaramente per gli amanti del genere si tratta di un titolo da aspettare con ansia, sperando venga presto tradotto anche, e almeno, in inglese.
Purtroppo al momento le informazioni riguardo a Girls’ Frontline II: Exilium sono davvero poche, ma ovviamente la speranza è di saperne di più nelle settimane a venire, soprattutto in vista dell’inizio della closed beta.