Un ritorno per alcuni giocatori molto atteso, quello di Greylancer, uno sparatutto retrò che uscì per la prima volta nel 1992; oggi l’editore indipendente Ratalaika Games ha annunciato la data di uscita del gioco, in arrivo su console e Switch.
Greylancer: panoramica del gioco
Gleylancer è stato lanciato per la prima volta per Mega Drive nel luglio 1992 in Giappone, mentre la prima volta in cui il gioco è stato reso noto al resto del mondo, quindi anche all’Europa, è stato quando uscì per Wii Virtual Console nel maggio 2008, per poi uscire nel luglio dello stesso anno in Nord America. La versione per PC del gioco, invece, è stata rilasciata solo in Giappone nel luglio 2016.
Gleylancer è incentrato sulla storia di Lucia, una stella da combattimento di 16 anni della Federazione Terrestre. Tutto inizia a partire da una guerra, scoppiata nell’anno 2025 tra gli umani e una razza aliena sconosciuta. Durante la battaglia, però, il padre di Lucia, un ammiraglio della Marina della Federazione, viene catturato, da lì seguirà la ricerca del padre da parte della figlia, la quale deciderà di dirottare il prototipo di caccia CSH-01-XA “GleyLancer”, per salvarlo.
Gleylancer: uscita
Visto l’alto numero di richieste da parte degli amanti di Gleylancer di portare il gioco sulle console di nuova generazione, l’editore Ratalaika Games ha deciso di accontentare i fan, dando finalmente la tanto attesa notizia. Tutto ciò ha ovviamente richiesto un miglioramento generale del gioco, che include nuove funzionalità di accessibilità e le traduzioni per i filmati.
L’editore Ratalaika Games ha annunciato come data di uscita quella del 15 ottobre 2021 per Greylancer, in particolare il gioco sarà disponibile su PlayStation 4, PlayStation 5 Xbox One, Xbox Series X|S e Nintendo Switch, inoltre è stato reso noto anche il prezzo, che ammonta alla modica cifra di 5,99 euro, insomma un prezzo accessibile con il quale regalarsi un ritorno al passato.