Torniamo un po’ a parlare di Indie Games, che offrono spesso gameplay originali ad un costo accessibile, soprattutto se si parla di giochi sulla piattaforma Steam.
Con Outbreak non sei dentro il solito survival horror. Perchè da solo, non vai da nessuna parte!
Outbreak: The New Nightmare attinge molto nel gameplay da Resident Evil: Outbreak. Un gruppo di giocatori che lavorano insieme per farsi strada attraverso una città infestata da non morti mentre si occupano di problemi di inventario, carenza di munizioni e, per non annoiarsi, qualche puzzle da risolvere.
Outbreak: The New Nightmare offre ai giocatori quattro diversi personaggi tra cui scegliere, ognuno con equipaggiamento e attributi specifici. Dopodiché sarà compito del giocatore non farlo morire in una città con abitanti molto pericolosi. Con un piccolo aiuto da parte degli amici online, i giocatori possono usare le armi da fuoco e le loro abilità di schivare per progredire verso la sicurezza. Tuttavia, hanno solo una vita a disposizione per attraversare la città, e con oggetti e nemici casuali, non potranno fare affidamento sull’esperienza passata per sopravvivere. Astuzia e intelligenza sono fondamentali.
Outbreak: The New Nightmare presenta più livelli di difficoltà, così come altre modalità che mettono i giocatori contro orde di mostri. Gli sviluppatori hanno strutturato il gioco in modo che l’aiuto degli amici in gioco sia una parte fndamentale del gameplay, come fondamentale è per la sopravvivenza.
Vi lasciamo al trailer di gioco, ricordandovi che il gioco, uscito a gennaio 2018, è disponibile su Steam al prezzo di €12.99.