Fable è il progetto del team di sviluppo Playground Games di casa Microsoft e sembrerebbe che le cose stiano procedendo molto a rilento. L’annuncio di lavoro per un lead scriptwriter che scriva una storia per Fable non fa che confermare il lento andamento del progetto.
Fable, speriamo che la favola finisca con un lieto fine
Microsoft cosa ti sta succedendo? Dopo l’ufficialità del rinvio di Halo Infinite al 2021, sempre salvo imprevisti, sbuca su Twitter un annuncio di lavoro pubblicato dal senior game designer Herve Gengler. L’annuncio è volto alla ricerca di un lead scriptwriter che scriva la storia del titolo. Insomma pare che Microsoft stia perdendo abbastanza terreno rispetto al suo avversario Sony, quando invece la nuova generazione di consolle dovrebbe essere la sua rampa di ri-lancio.
Una storia nata da uno dei game designer più apprezzati di sempre
Fable nasce dalla mente di Peter Molyneux, creatore di titolo di successo come Them Park e Black and White durante il suo periodo a capo di Lionhead Studios. Molyneux prende in mano il genere dei giochi di ruolo e gli aggiunge una parte di umorismo cinico creando una vabola videoludica fuori dal comune. Per saperne di più ti rimando all’articolo pubblicato dal nostro redattore Gioele Maria Pignati qualche tempo fa.