“Un piccolo passo per l’umanità, un grande passo per gli eSport“. Sarebbero queste le parole di Neil Armstrong se invece di approdare sulla luna fosse un redattore di videogame ai giorni nostri.
Ironia a parte, il 2 e 3 di marzo saranno davvero giorni di estrema importanza per quanto concerne il mondo videoludico e gli eSports in particolare: per la prima volta, infatti, un torneo eSport approderà sulla televisione italiana. Sarà Dmax, sul canale 52, a trasmettere in diretta il torneo di Fortnite, sponsorizzato dal brand ESL.
Per chi non fosse a conoscenza dell’evento, si chiama ESL Katowice Royale, ed è una competizione internazionale di Fortnite, in cui i “big” della community si sfidano all’ultimo sangue per arrivare a mettere mano sul gigantesco montepremi di 500.000 euro.
Orari di “House of eSports”, il programma Dmax sugli eSport
House of eSports andrà in onda sabato 2 marzo, dalle ore 14.00 alle ore 14.30 e domenica 3 marzo dalle ore 19.00 alle 20.00. Nella prima giornata saranno trasmessi solamente i momenti più salienti del torneo, mentre nell’ultimo giorno di trasmissione vi sarà una diretta di un’ora dove verranno commentate le ultime fasi del torneo e vi saranno interviste e approfondimenti.
Una volta tanto si parla di videogiochi nel panorama della TV italiana senza l’intenzione di demonizzarli. Che sia un piccolo passo verso una visione diversa del mondo videoludico anche da parte di coloro che non ne sono fruitori?