Anche Overwatch cade vittima del Coronavirus.
Il numero degli infetti in Cina è salito drasticamente con il virus che ha attecchito in giro per il mondo creando nuovi malati e diversi decessi. La situazione non può essere affatto sottovalutata.
Sulla base di questa difficile situazione molti sono stati gli eventi annullati tra cui convention, manifestazioni sportive e fiere di vario tipo.
Anche il mondo dei videogiochi ha risentito pesantemente di queste vicende: basti pensare alle problematiche sulla produzione e lo sviluppo di colossi quali Valve e Nintendo o alle varie disertazioni di manifestazioni del settore da parte di Sony o Facebook. Persino grandi rassegne come il GDC rischiano l’annullamento.
Cosa c’entra Overwatch col Covid-19
Il virus si è fatto strada anche in Corea del Sud provocando 768 casi di infezione e sette morti. Le autorità pertanto hanno innalzato il livello di allerta al massimo. Questo stato di cose ha portato la Overwatch League ad annullare gli eventi previsti nel paese tra cui quello della Seoul Dinasty, il famoso team esport residente nell’omonima città.
Per la precisione ad essre annullate sono state le settimane 5, 6, 7 comprensive appunto dell’evento giocato in casa dai Dinasty in data 7 e 8 marzo.
La lega di Overwatch dichiara che gli acquirenti del biglietto per l’evento, si vedranno restituire in toto la somma di denaro sborsata e che sarà rielaborata la programmazione generale dei tornei che già prima della Corea del Sud aveva visto la cancellazione degli appuntamenti cinesi.
Dichiara la League che contano prima di ogni altra cosa il benessere e la salute di giocatori, collaboratori e tifosi. Riconoscendo il difficile momento che il mondo sta attraversando, questa invita inoltre il pubblico a salvaguardarsi prendendo le adeguate misure di sicurezza.