Lo sport non è solo in game!
Mancano pochi giorni all’inizio degli eWorld Cup 2018! Il 3 novembre, infatti, la competizione sportiva sarà inaugurata da Electronics Arts e FIFA, sostenitori dell’evento.
Non è una novità questa nel settore. Già negli scorsi anni si è cercato di rendere vivo ciò che si gioca su console. E il gioco di simulazione calcistica più famoso al mondo ne è il promotore! Milioni e milioni di giocatori non vedono l’ora di mettersi alla prova e anche quest’anno la data si avvicina!
La manifestazione rientra nel più ampio progetto, chiamato EA SPORTS FIFA 18 Global Series, che gestisce, ordina e attua diversi tornei nel mondo. Questi, poi, vanno tutti a confluire nel Road to FIFA eWorld Cup 2018.
Quali sono le regole base per partecipare? Non molte, proprio per dare a tutti una maggiore possibilità di partecipazione. I players, nello specifico, possono partecipare fino a massimo sei tornei per qualificarsi nelle Ultimate Team Champions Cup. Superata questa fase, i 32 vincitori della precedente partecipano poi alla Coppa del Mondo eClub. Saranno solo 4 i migliori!