Nell’ultimo periodo, sembrerebbe non esserci pace per la serie di Call of Duty.
Durante l’ultimo State of Play di Sony, è stato svelato un trailer del nuovo capitolo dello storico brand di Activision: nonostante alcuni giocatori hanno apprezzato quello che si è visto a riguardo di Call of Duty: Modern Warfare, altri si sono lamentati del fatto che PlayStation 4 godrà di alcuni contenuti esclusivi.
Seppur questa sarà esclusiva temporale di un anno del colosso giapponese, la modalità Sopravvivenza sarà giocabile solo sull’hardware di casa Sony.
Detto fatto: appena giunta all’orecchio questa notizia, alcuni fan del gioco si sono scagliati contro Infinity Ward, la software house che ha sviluppato il titolo: per cercare di prevenire un’ipotetica bufera di pareri negativi senza alcun criterio, lo sviluppatore Joel, membro di Infinity Ward, ha scritto un post su Reddit.
Oltre a chiarire la posizione della software house e specificare che quest’ultima non è coinvolta nelle e che quindi determinate decisioni sono al di sopra di questa, ha richiamato gli utenti alla calma e a dei feedback costruttivi che possano migliorare il gioco.
Il post si intitola A developers POV, ecco i punti salienti:
“Capisco che ci sono persone qui che hanno delle cose da fare nelle loro vite, o sono arrabbiate per qualcosa a che fare con il gioco e hanno bisogno di far uscire il veleno e sentirsi come se fossero ascoltate. Lo sei e sì, fallo, ma in modo pulito e magari anche un po’creativo. Ricorda che c’è un team di esseri umani qui a IW e abbiamo giorni schifosi proprio come te.
Il nostro interesse è interamente nel gioco stesso. Ci sono alcuni annunci pubblicati questa settimana che sono ufficiali e alcuni che sono voci. La mia richiesta a tutti voi è quella di concentrarsi su informazioni che sono in realtà fatti e di non essere scacciati da persone mal informate che vogliono farsi un nome diffondendo voci infiammatorie cotte a metà.”
Call of Duty: Modern Warfare sarà disponibile dal 25 ottobre 2019 per PC, PlayStation 4 e Xbox One.