In una recente intervista alla storica rivista Nintendo Force, Maja, Chad e Jared Moldenhauer ovvero i componenti dello Studio MDHR e sviluppatori del celebre Cuphead, hanno discusso della possibilità di creare un nuovo titolo di The Legend of Zelda e di come sarebbe l’avversarsi di un loro sogno.
Jared in particolare ha grandi piani per una sorta di crossover, semplicemente mettendo insieme elementi dei due titoli. Scende poi più nel dettaglio della propria visione durante l’intervista: “Uno spin-off di Zelda creato con una grafica retrò animata a mano in 2. Immaginiamo l’espressività e la vitalità che si possono portare in questo modo alle tribù, persone e ai nemici di un universo così ricco. Come in Cuphead ci piacerebbe mettere alla prova il nostro design con boss a tutto schermo di varie tipologie. Naturalmente gli sfondi sarebbero interamente disegnati a mano, senza riutilizzarli mai! Questa lista potrebbe continuare all’infinito, sarebbe un grande sogno che si avvera.”
Anche se potrebbe sembrare un sogno irrealizzabile, l’esperienza di Cadence of Hyrule, uscito lo scorso 13 giugno dagli sviluppatori indie di Brace Yourself Games, ci insegna che tutto può succedere; peraltro questo titolo indipendente è un buon gioco, consigliato a tutti gli amanti della saga.
Vedere insieme lo stile di Cuphead e il mondo di Legend of Zelda potrebbe essere un’esperienza del tutto unica e innovativa, interessante da giocare.
In ogni caso questa non è la prima volta che in MDHR si interessano a IP Nintendo, dal momento che in precedenza sempre Jared aveva dichiarato che gli piacerebbe vedere i propri personaggi aggiunti a Super Smash Bros. Ultimate.
Se ancora non lo hai giocato, Cuphead è disponibile su PC, Xbox One e Switch, prossimamente sarà giocabile anche sulle vetture Tesla.