A quanto pare, la filiale newyorkese di Avalanche Studios Group, l’azienda dietro Just Cause 3, sta assumendo nuovi sviluppatori per il suo nuovo progetto AAA che, secondo l’azienda statunitense, sarà “il più grande e il più ambizioso di sempre”.
Queste informazioni sono trapelate tramite la sezione Careers del sito aziendale. A quanto pare Avalanche Studios sta cercando due figure lavorative ben precise, un Gameplay Animation Programmer e un System Programmer. A detta dei recruiter, Avalanche Studios sta cercando di spingere molto la produzione in termini di animazione, soprattutto perché tale progetto punta al mercato di nuova generazione.
Non è Just Cause 3
All’interno della sezione “Careers” sono presenti le descrizioni di queste offerte di lavoro:
“Avalanche Studios Group e la sua divisione creativa Avalanche Studios sono alla ricerca di un Gameplay Animation Programmer che si unisca al più grande progetto AAA della storia di questa azienda. Su questo progetto vogliamo spingere la qualità dell’animazione molto più lontano di quanto abbiamo fatto fin ora e per questo necessitiamo di gente esperta in grado di spingere sull’acceleratore fino a far sanguinare i nostri motori grafici.”
“Abbiamo una solida reputazione, basata sulla produzione di fantastici titoli di stampo open-world e questa è una grande opportunità per chiunque voglia occupare un ruolo essenziale durante lo sviluppo del nostro gioco di nuova generazione.”
Just Cause 3 ha ricevuto recensioni contrastanti al momento della pubblicazione. Il gioco ha sofferto di un numero significativo di problemi tecnici al momento del lancio, lasciando i giocatori particolarmente frustrati.
Tuttavia Avalanche Studios Group scrisse una lettera ai giocatori, in cui ammetteva i problemi del titolo e prometteva correzioni tempestive. Dopo quella lettera il gioco ricevette una serie di aggiornamenti nei mesi successivi alla release.
Al di fuori di Just Cause 3, Mad Max, theHunter e Renegade Ops, il gruppo Avalanche è noto per aver collaborato con altri studios. Di recente, ha lavorato per Bethesda al nuovo RAGE 2.