Sono passati quasi dieci anni da quando Life is Strange ha reso famoso Dontnod in tutto il mondo con un’ avventura grafica avvincente che mischiava il teen drama al mistery, tutto con un pizzico di sovrannaturale a condire il tutto. L’avventura di Max e Chloe ha coinvolto molti giovani videogiocatori che sono riusciti a rispecchiarsi nei personaggi e nei loro problemi giovanili.
L’eredità di Life is Strange
Il titolo affrontava tematiche care alla generazione a cui era rivolto: dall’amore giovanile, al bullismo, al suicidio. E tutto ciò serviva a narrare una storia credibile, anche se con molti elementi sovrannaturali e una forte ispirazione a Twin Peaks: capolavoro televisivo firmato da David Lynch.
Dopo aver rilasciato vari seguiti raccontando diverse storie nel mondo di Life is Strange, Dontnod ha deciso di annunciare una nuova IP ai The Game Awards.
Gli sviluppatori di Life is Strange stanno infatti creando un nuovo universo narrativo: quello di Lost Records con il primo titolo chiamato Bloom & Rage.
Il primo capitolo di Lost Records: Bloom & Rage
Da quello che sappiamo il gioco seguirà la storia di un gruppo di ragazze che, dopo aver vissuto un avventura sovrannaturale nell’estate del 1995, si rincontrano misteriosamente ventisette anni più tardi per riesumare dei ricordi che si erano ripromesse di non riportare alla luce.
La trama del gioco sembra interessante e la chiara ispirazione a IT: il romanzo di Stephen King lascia speculare su cosa abbiano vissuto le ragazze durante l’estate di ventisette anni fa.
Ad ogni modo questo non è stato l’unico annuncio di spessore ai TGA 2023, basti pensare al trailer di OD: il nuovo titolo di Hideo Kojima. O al gameplay trailer del nuovo Dragon Ball: Sparking! Zero.
Non ci resta che aspettare per avere nuove informazioni su tutti questi attesi titoli.