La cosa migliore è che l’elenco è il risultato di un sondaggio di gente del settore (mica bau bau micio mico NDA) che hanno praticamente condiviso i loro preferiti per PlayStation nel 2021.
Playstation 5: and the winner is…
DeathLoop
Deathloop sembra essere uno dei giochi più apprezzati tra gli sviluppatori. Infatti ha ricevuto uno YES dai team dietro Streets of Rage 4, Sackboy: A Big Adventure, Fall Guys, Crash Bandicoot 4, Genshin Impact e The Last of Us Part 2.
Per quanto riguarda il gameplay, Deathloop non è un semplice sparatutto run of the mill ma premia i giocatori attenti e dovrai fare le cose ancora e ancora.
Elden Ring
Elden Ring ha ricevuto una recensione folgorante dal director di Iron Man VR della Marvel, Ryan Payton, che ha detto: “Non credo che le persone si rendano conto di quanto FromSoftware sia innovativa. Da quando l’originale Demon’s Souls è stato lanciato un decennio fa questo prolifico studio giapponese continua ad affinare la sua arte mentre continua a innovare costantemente e ora si pone come uno degli sviluppatori di giochi più importanti al mondo”.
Horizon Forbidden West
Era impossibile che Aloy non facesse parte della lista dato che il sequel di Horizon Zero Dawn è molto atteso e ha ricevuto l’approvazione dei capi dagli sviluppatori di Marvel’s Avengers, Nioh 2, Ghost of Tsushima, Assassin’s Creed: Valhalla, God of War e Final Fantasy VII Remake.
Guerrilla ha recentemente annunciato che sta rallentando gli aggiornamenti per PC, poiché il resto del team si sta muovendo per lavorare su Forbidden West.
Kena: Bridge of Spirits
Non c’è modo che Kena: Bridge of Spirits non abbia attirato la tua attenzione perché creature carine e un ambiente mistico sono sempre una buona ricetta. Il director di Resident Evil 3, Peter Fabiano, ha indicato il titolo in arrivo da Ember Lab come quello da tenere d’occhio come gioco perfetto da condividere con la famiglia.
Little Devil Inside
La splendida combinazione di storia archetipica e stile artistico unico ha fatto guadagnare a Little Devil Inside un YES da parte del direttore creativo di Demon’s Souls, Gavin Moore, che ha detto: “Dopo aver giocato così tanto a Demon’s Souls ed essere continuamente battuto nel 2020, non vedo l’ora che arrivi il 2021 per esplorare mondi meravigliosi che non cercano sempre di uccidermi”.
Ratchet & Clank: Rift Apart
Ratchet & Clank sono tornati in grande stile e hanno ricevuto un Voto Positivo da Guerrilla e dagli sviluppatori di Returnal.
Resident Evil Village
Last but not least, Resident Evil Village che è qui per una ragione: Capcom è tornata dai remake nel territorio originale e sembra che abbiano già raggiunto l’oro.
In effetti, Resident Evil Village ha già un cattivo preferito dai fan, prima ancora che sia lanciato. Lady Dimitrescu ha preso d’assalto Internet e persino lo sviluppatore ha ammesso di essere rimasto sorpreso da quante persone vogliano essere inseguite da lei.
Puoi trovare i singoli commenti ed elenchi degli sviluppatori sul PlayStation Blog.