L’evento Splatfest globale di Splatoon 2 per il mese di gennaio è giunto al termine e i film commedia hanno trionfato sui film d’azione.
All’inizio del 2018, Nintendo ha annunciato che l’ultimo Splatfest in Splatoon 2 avrebbe messo due generi di film popolari a confronto. I film d’azione contro i film commedia. Ne è uscito vincitore dell’evento il film commedia.
Mentre i film d’azione sono stati la scelta più popolare tra i possessori del gioco. Infatti chi ha scelto i film commedia, sono stati protagonisti durante le partite in solitaria e di squadra, con conseguente vittoria 2 a 1 sull’azione di squadra. Hanno partecipato a questo evento i giocatori di tutto il mondo. Anche se, Nintendo ospiterà eventi di Splatoon 2 Splatfest in particolari regioni. Ma in questo caso, sono state in grado di partecipare colletivamente.
Il gioco dal suo debutto nel luglio dell’anno scorso, ha ricevuto una serie di aggiornamenti sotto forma di nuove mappe, armi e modalità di gioco. Il titolo, inoltre, ha avuto uno dei suoi due più grandi aggiornamenti ancora prima della fine dell’anno, e Nintendo ha in programma di distribuire contenuti aggiuntivi gratuiti per tutto il 2018.
Il gioco è disponibile esclusivamente per Nintendo Switch.