Il popolo ha parlato. O meglio dire “votato”. E la classifica ufficiale del sito Metacritic viene completamente stravolta con God of War che si piazza prepotentemente sul gradino più alto del podio e sovrasta la Top 10.
I giocatori che hanno partecipato al sondaggio del sito hanno indicato infatti il titolo di Santa Monica Studio e gli hanno così permesso di prevalere su Red Dead Redemption 2, che aveva preso il voto più alto nella classifica ufficiale, proprio grazie alle valutazioni incredibili raccolte da riviste e siti di settore in giro per il mondo, e che si è invece piazzato in seconda posizione. Terzo scalino del podio degli utenti per Marvel’s Spider-Man.
Scorrendo gli altri posti nella classifica troviamo poi Super Smash Bros. Ultimate, Celeste, Detroit: Become Human e Assassin’s Creed Odyssey. Solo all’ottava posizione incontriamo Monster Hunter: World, quindi Dead Cells e al decimo posto Return of the Obra Dinn. Per Call of Duty: Black Ops 4 undicesimo gradino, dodicesima posizione per Far Cry 5 e tredicesima per Hitman 2. Fanalini di coda Into the Breach, in quattordicesima posizione, e quindicesima per Octopath Traveler.
Nessun segno di titoli blasonati che invece erano presenti nella classifica ufficiale Metacritic, come Forza Horizon 4, quinto per il sito, Divinity: Original Sin II – Definitive Edition, sesto, oppure Bayonetta 2, al settimo posto. Stessa sorte per Shadow of the Colossus e Nier: Automata.