Gli Xbox Game Studios, la scuderia di team di sviluppo alle prese con la creazione dei titoli first-party di casa Microsoft, dopo lo spettacolare show realizzato con Bethesda a seguito dell’acquisizione della stessa, sembrano avere in serbo moltissimi assi nella manica non ancora mostrati.
E così, accanto a tutti i giochi annunciati durante lo show già menzionato, secondo il noto insider Jez Corden, in Microsoft si starebbe già lavorando su numerosi altri titoli non ancora annunciati per evitare sovrapposizioni negli slot delle varie conferenze.
L’insider, durante una puntata del podcast “The Xbox Two”, ha poi sottolineato come questi fantomatici titoli non ancora annunciati non facciano parte dei lavori provenienti dagli studi del gruppo Zenimax, in quanto gli Xbox Game Studios sarebbero al lavoro su di essi da molto prima dell’aggiunta alla squadra di Arkane, iD Software, Tango Gameworks, Machine Games ecc.
Secondo Corden, nelle prossime settimane arriveranno anche informazioni e dettagli su Avowed e sul GDR avvolto nel mistero sviluppato da Obsidian, nonché su ulteriori progetti di cui ancora non si conosce l’esistenza.
Dobbiamo però ricordare che queste notizie non sono state confermate o smentite da Microsoft e quindi dovrebbero essere prese con le pinze, anche considerando gli innumerevoli arrivi già previsti nel catalogo Game Pass provenienti dagli Xbox Game Studios e non solo.
Nonostante queste riflessioni, tuttavia, i rumor divampano infiammando le discussioni su Reddit, in cui molti utenti cercano di comprendere quali possano essere questi titoli in arrivo. Le ipotesi più appetibili, a tal proposito, indicano un nuovo capitolo di Gears of War in sviluppo presso The Coalition e nuove IP sviluppate da Double Fine, Turn 10 e IO Interactive.