Dopo oltre due anni di esclusività su Steam, Gloomhaven, l’adattamento del popolare gioco da tavolo realizzato da Asmodee Digital, si appresta finalmente ad arrivare anche su console.
Alcuni dettagli sulle versioni console di Gloomhaven
Curiosamente, ad occuparsi del port non sarà Flaming Fowl Studios, team autore della versione PC, bensì Saber Interactive.
“Siamo entusiasti all’idea di portare il gioco all’attenzione di nuovi giocatori da tutto il mondo grazie alla partnership con Saber Interactive,” ha rivelato alla stampa il CEO di Asmodee Digital, Pierre Ortolan. “Collaborazioni come questa sono uno dei più grandi vantaggi di cui possiamo disporre in quanto parte di Embracer Group, e non vediamo l’ora di sfruttare ulteriori opportunità per i nostri fan in futuro.”
A queste dichiarazioni si sono aggiunte quelle del CEO di Saber Interactive, Matthew Karch, il quale ha elogiato la transmedialità insita nei videogiochi e l’eccezionalità dell’occasione concessa al suo studio.
Nonostante l’avvenuto annuncio, non è stata fatta menzione di quali console potranno contare sull’arrivo del port. Per quanto riguarda il periodo di uscita, invece, è stato stimato che le nuove versioni del gioco arriveranno nel corso del 2023. Molto probabilmente, maggiori dettagli in merito verranno rivelati nei prossimi mesi.