L’editore e co-produttore Arte, è lieto di annunciare che Gloomy Eyes è disponibile su HTC Vive in realtà virtuale. Il titolo è una storia animata molto toccante e profonda che ha già ottenuto moltissimi premi sia dalla critica cinematografica che artistica e multimediale.
Gloomy Eyes presenta una grafica in 3D stile cartoon dai tratti tetri e riflessivi incentrata sulla storia d’amore tra una bambina e uno zombie. Anche le colonne sonore sembrano essere originali e davvero coinvolgenti. Il mondo nel titolo ha uno stile che va dal gotico al fiabesco con un atmosfera simile ai film d’animazione di Tim Burton. Il richiamo è abbastanza evidente, lo si nota già nel trailer di annuncio.
Sundance 2019, South by Southwest 2019, Annecy 2019 e Newlmages Festival 2019 il film si è aggiudicato già tutti questi riconoscimenti che lo rende appetibile e promettente ai nostri occhi. La storia è divisa in tre capitoli, scritta e diretta dagli argentini Fernando Maldonado e Jorge Tereso e co-prodotta da ARTE France, AtlasV, 3DAR, Ryot, HTC Vive Originals, Viveport e tanti altri sostenitori per questo progetto.
“La notte è eterna in un luogo dove il sole ha deciso di non splendere più per gli umani. Gli zombi uscirono dalle loro tombe per estinguere i vivi che riuscirono a sopravvivere al buio. Tuttavia, guidati da un leader perverso, gli umani riuscirono a controllare gli zombi di cui danno la colpa per il naturale collasso. Li hanno messi in gabbie per essere gettati lontano e non tornare mai più. Nena è la nipote del leader. Per coincidenza, incontra un bambino zombi che sembra speciale. Lo chiamano Cupo; un profondo legame sorge immediatamente tra loro.”
Un mondo cupo privo di sole, l’amore di due bambini che riesce a ristabilire un legame con la luce, per un’avventura emozionante e interessante tutta da scoprire.
Gloomy Eyes può essere acquistato a soli 13, 56 euro sul sito ufficiale Viveport in cui sono riportate tutte le informazioni principali del film e tutte le caratteristiche necessarie per PC, con allegata anche una descrizione della sinossi, molto dettagliata.