Il mercato Game Boy non vede mai fine, così come i giochi che ancora oggi continuano ad essere pubblicati sulla prima console portatile made in Nintendo. Glory Hunter è un titolo Action-RPG molto ambizioso, che a suon di gomitate cerca di farsi strada nel grande palcoscenico della pubblicazione.
Il progetto, avviato su Kickstarter ad aprile dal creatore Cesar Arminio, ha riscosso da subito un enorme successo, permettendo così al giovane sviluppatore di accelerare i tempi per lo sviluppo del suo nuovo titolo.
Glory Hunter: l’azione arriva su Game Boy in formato fisico su cartuccia!
Glory Hunter è un Action-RPG dove bisogna sbloccare degli obbiettivi, achievement, per poter proseguire (proprio come su Xbox o su PlayStation!). Ogni obbiettivo sbloccato farà guadagnare al giocatore dei Glory Points, grazie ai quali andare avanti e sbloccare passaggi. Non è tutto qui: si possono esplorare vaste zone, il giocatore può scegliere liberamente dove andare e imbattersi in varie missioni, nemici e fedeli compagni!
Ad oggi il progetto lanciato su Kickstarter ha raccolto la cifra di €43.458, a fronte di un obbiettivo pari a €37.205. Mancano poco più di tre settimane alla fine del crowdfunding e ci sono ancora tanti pacchetti disponibili attraverso i quali finanziare il progetto e ricevere delle laute ricompense, le quali spaziano da una copia del gioco in digitale fino alla possibilità d’essere tester, ottenere il gioco in versione fisica, su cartuccia, o di vedere il proprio nome inserito all’interno dei crediti finali, sotto i ringraziamenti speciali.
Inoltre, per chi è curioso di vedere il progetto e di tastare l’esperienza con mano fin da subito, può provare la demo messa a disposizione dello sviluppatore!
L’ennesimo progetto avviato su Kickstarter che, a quanto pare, si rivela già essere un successo con gli oltre 600 sostenitori al suo attivo: ancora una volta il Game Boy si dimostra essere una delle console più amate e apprezzate all’interno dell’intero panorama videoludico, a più di 30 anni di distanza, con centinaia di giochi che ancora oggi vengono sviluppati e tanto apprezzati.