Playism e lo sviluppatore Petit Depotto sono lieti di annunciare che la visual novel, Gnosia, è pronta a debuttare su PC (tramite piattaforma Steam) per il 2021.
Dopo il suo ottimo debutto su Nintendo Switch e su PlayStation Vita (solo in Giappone), il titolo è pronto a conquistare un’altra fetta di pubblico sebbene non sia stata ancora definita una finestra di lancio.
Il titolo, purtroppo, non sarà disponibile in lingua italiana ma solo in: inglese, giapponese e cinese semplificato.
Gnosia: informazioni sul titolo
Gnosia è essenzialmente un gioco di ruolo in visual novel a tema fantascientifico che racconta di alcune forme di vita aliene conosciute con il nome di “Gnosia” che facendosi passare come esseri umani, lasceranno una scia di delitti alle loro spalle persuase di voler distruggere il genere umano.
Il giocatore dovrà scoprire chi sono questi esseri e la verità sui delitti, tramite un gameplay complesso e articolato che si basa sulla raccolta di indizi. Aumentando le proprie statistiche si possono estorcere informazioni a un cast di personaggi davvero ben fatto e caratterizzato.
Gnosia è un titolo davvero ben concepito e apprezzato. Nella nostra recensione lo abbiamo definito come:“un titolo che presenta una progressione calibrata sia in termini di trama che di gameplay, rendendo il tutto sempre più complesso, ma dando sempre il tempo al giocatore di assimilare il tutto; ad accompagnare questi aspetti positivi c’è un character design azzeccatissimo”.