Go Vacation per Switch si mostra in un nuovo trailer.
Go Vacation è un gioco che forse molti hanno dimenticato. Originariamente pubblicato su Wii, riprendeva a piene mani la filosofia casual dei Party Game della console, proponendo un gameplay adatto alla famiglia, ma anche a piccole sessioni in solitario per i più giovani, con un’isola liberamente esplorabile ed oltre 50 minigiochi.
Oggi, Nintendo e Bandai Namco hanno rilasciato un trailer per mostrare la versione Switch di Go Vacation. Il titolo includerà tutte le attività precedentemente incluse nella precedente pubblicazione nel 2011, più qualche piccola aggiunta.
Il gioco sarà ambientato nell’isola delle vacanze Kawawii Island, che farà da collante per gli innumerevoli minigiochi presentati dal titolo, che quindi saranno accessibili tramite l’esplorazione.
Ci saranno infatti numerose attività da svolgere, come lo Scuba Diving, le cavalcate o la pesca, oltre che degli sport come il Surf, lo skatebord, pallavolo, tennis e scii.
Caratteristica peculiare di Go Vacation sarà proprio la presenza dell’isola, che sarà liberamente esplorabile fin da subito, offrendo una piacevole aggiunta ai giochi veri e propri. L’esplorazione comprenderà 4 diverse aree, che presenteranno temi diversi e minigiochi a tema (per esempio avremo una foresta, un castello o delle montagne).
Inoltre ci saranno diversi veicoli per rendere le traversate più agevoli, anche in questo caso molto vari, che vanno dai cavalli, ai motoscafi o addirittura gli skateboard. A tutto ciò si aggiungono regali e sfide giornaliere, che rendono l’esperienza fresca e longeva.
Oltre a questo, il titolo offrirà la possibilità di personalizzare il proprio avatar, sia con una scelta iniziale, sia grazie a ciò che sbloccheremo durante il gioco. Sarà inoltre presente un cane che ci accompagnerà durante le nostre gite, anch’esso personalizzabile.
Ovviamente, il cuore del titolo sarà il multiplayer in locale, come in tutti i Party Game, che in questo caso sarà ancora più accessibile data la possibilità di giocare con un Joy-Con a testa, che saranno sfruttati al massimo, dato che alcuni giochi prevederanno l’utilizzo del motion control.
Go Vacation per Switch offrirà anche delle piccole novità rispetto alla versione originale:
- Più di 30 nuove specie di pesce, sia in montagna, che in mare.
- più di 40 nuovi animali da fotografare, che renderanno l’isola più viva
- La presenza di scatole piene di ricompense che verranno lanciate da un aereo in posti casuali dell’isola, che renderanno l’esplorazione più interessante.
Go Vacation uscirà per Nintendo Switch il prossimo 27 Luglio.