Goblin Stone è un gioco di strategia a turni in grafica bidimensionale disegnata a mano, dove saremo al comando di un gruppo di goblin decisi a rovesciare il loro disperato destino.
Goblin Stone narra che, il sempre crescente numero di avventurieri nel mondo fantasy, alla ricerca di tesori, fama e gloria, ha quasi portato goblin e orchi sull’orlo dell’estinzione, sterminandone il 90% della popolazione. In questo strategico vissuto dal punto di vista dei goblin, dovremo difatti aiutarli ad invertire il loro triste destino, affrontando spregevoli umani, nani ed elfi.
Goblin Stone: lunga vita ai goblin!
Ecco di seguito alcune caratteristiche molto interessanti per Goblin Stone:
- Esplora livelli generati proceduralmente con ambienti 2D disegnati a mano.
- Combatti le altre razze, tra le quali umani elfi e nani, per evitare l’estinzione della tua.
- Genera selettivamente i tuoi goblin con i migliori geni e tratti per delle generazioni future più forti.
- Scopri e costruisci, stanza dopo stanza, una grandiosa tana per i tuoi goblin, dalla caserma alla sala di guerra.
- Crea la tua squadra di goblin preferita scegliendo fra le varie classi come sciamano, razziatore e guardia.
- Prendi decisioni difficili scegliendo quali goblin tenere e quali abbandonare, e aspettati molti caduti; ma non preoccuparti, ogni morto rafforzerà il tuo lignaggio.
- Trama completamente narrata sul sottofondo musicale del compositore Peter McConnell (Hearthstone, Grim Fandango, Psychonauts, and Broken Age).
Se tutte queste premesse ti hanno incuriosito, puoi visitare la pagina Steam di Goblin Stone e scaricare la demo del gioco. Di seguito ti lasciamo al teaser ufficiale di presentazione. Goblin Stone è atteso su PC via Steam a gennaio 2022.