God of War è stato di sicuro uno dei titoli che più hanno rappresentato la generazione che sta per finire, soprattutto dal punto di vista Sony visto che si tratta di un’esclusiva PlayStation 4.
Ovviamente l’uscita di un seguito è nell’aria già da tempo e la notizia che Santa Monica Studio, il team che ha sviluppato il capolavoro action uscito nel 2018, sarà presente all’evento di reveal di PlayStation 5 il prossimo 11 giugno non fa altro che aumentare le aspettative di avere qualche news circa un capitolo due della nuova saga.
La presenza di Santa Monica è stata annunciata da un tweet di Jeet Shroff, direttore del gameplay di God of War, che ha dichiarato: “Unitevi a noi per scoprire i dettagli su cosa ha in serbo il futuro!”
Vedremo qualcosa del nuovo God of War all’evento Sony?
Cosa ci fa ben sperare di un arrivo del secondo capitolo? Beh, gli indizi cominciano ad essere tanti: in primis il fatto che l’ultima avventura di Kratos sia stata un successo straordinario sotto tutti i punti di vista ed è quindi immaginabile che sia in cantiere un seguito, in secondo luogo Cory Barlog, game director del gioco, già in passato aveva fatto riferimento all’uscita di un seguito del titolo, infine, e qui siamo nel campo più della mera speculazione, in un evento di presentazione dei giochi per la next gen di Sony sembra davvero improbabile che la casa nipponica non voglia sfoggiare “l’artiglieria pesante”, e tra questi come non considerare la presenza, in qualche modo, di un nuovo capitolo delle avventure del guerriero spartano?
Certo, questa è soprattutto una speranza, portata avanti da chi, come il sottoscritto, ritiene God of War uno dei migliori titoli (se non il migliore) ad oggi usciti per l’attuale generazione di console.
Non ci resta quindi che attendere ancora pochissime ore per vedere se davvero i ragazzi di Santa Monica vorranno farci una bella sorpresa o se, invece, ci terranno sulle spine ancora per un po’.