David Jaffe è uno di quegli sviluppatori che hanno fatto la storia; non lo diciamo noi, ma lo dicono i milioni di appassionati che hanno adorato le sue creazioni, in particolare quella che è diventata una delle saghe simbolo del panorama PlayStation, ovvero God of War.
Il reboot del 2018 è stato uno dei giochi che più hanno contraddistinto la generazione di console che ci siamo appena lasciati alle spalle, non solo per quanto riguarda Sony ma diremmo per il mondo videoludico in generale. Si è dato vita ad un prodotto semplicemente eccezionale che, pur non rivoluzionando nulla in particolare, ha dato un nuovo impulso al settore dei giochi action e non solo, regalando letteralmente una seconda vita a Kratos.
Durante il PlayStation showcase del 16 settembre 2020 il seguito di quel titolo tanto acclamato è stato ufficialmente annunciato con un breve teaser che ne ha fatto intuire il nuovo suffisso, nello specifico Ragnarok.
Su che console giocheremo il nuovo God of War?
Anche se ancora ancora non si sa praticamente nulla del gioco, l’attesa per Ragnarok è salita ovviamente alle stelle, e molti addetti ai lavori auspicano la sua uscita entro la fine di quest’ann0. Ma su quale console?
Il dibattito rimane aperto, perché se è vero che il nuovo God of War sarebbe dovuto essere, almeno nelle ipotesi, una delle prime grandi esclusive per PlayStation 5, da qualche tempo a questa parte le voci su una sua possibile natura cross gen si sono moltiplicate.
A rafforzare ulteriormente questa ipotesi c’è stato appunto David Jaffe che nel corso di uno dei suoi podcast ha dichiarato che secondo lui il titolo uscirà sia per l’ultima nata in casa Sony che per PlayStation 4, senza però entrare nel merito della sua opinione.
Seems like #GodOfWarRagnarok will be cross-gen title after all!
“I’m sure the next #GodofWar will be #PS4,#PS5. Of course it will” david jaffe says.
W or L?🤔 pic.twitter.com/UJSsLRIWCu
— Joe Miller (@JoeMiller101) January 6, 2021
In effetti, considerata l’enorme base installata di PlayStation 4 e il fatto che, come era ampiamente prevedibile, PlayStation 5 sta partendo molto a rilento anche a causa dei problemi di distribuzione, la tesi di Jaffe sembra alquanto credibile.
Non resta quindi che attendere magari qualche annuncio ufficiale da parte di Sony.