Sembra che stiano cercando di dirlo in tutti i modi, anche se non ancora ufficialmente, che God of War 2 è proprio lì dietro l’angolo, pronto a sorprenderci. Dopo le concise dichiarazioni dell’autorevole Jason Schreirer sono stati tolti parecchi dubbi sull’eventuale uscita del secondo capitolo, ma l’aggiunta di nuovi indizi non fa altro che giovare alle aspettative degli appassionati.
È quasi passato un anno dall’uscita di God of War su PlayStation 4 e in occasione di questo evento è stato rilasciato lo scorso 15 aprile un nuovo tema dinamico per il titolo di Santa Monica (disponibile anche per chi non possiede il gioco). Sembra proprio che questo piccolo regalo da parte di Sony nasconda molto di più di quello che dà a vedere.
Grazie a un gruppo di fan su reddit, sono subito circolate notizie circa un testo inciso con rune nordiche sulla barca di Kratos e Atreus. Con un po’ di zoom e alcuni aggiustamenti di luminosità e contrasto è stata resa possibile la lettura e traduzione delle rune;
“Il Ragnarok incombe”
L’avvento del Ragnarok è costantemente citato all’interno della trama di God of War, si tratta della suprema battaglia tra le forze della luce e dell’ordine contro quelle delle tenebre e del caos, terrificante scontro che porterà il mondo verso la distruzione per poi rigenerarsi. Arrivati a questo punto l’annuncio del sequel sembra mancare solo nella sua formalità, l’uscita dell’opera era comunque percepita come abbastanza scontata, soprattutto dopo le emozionanti scene finali e segrete del primo capitolo.
Molto probabilmente God of War 2 non sarà disponibile per PlayStation 4 ma per la nuova PlayStation 5, così da poter godere al meglio di quello che il gioco avrà da offrire. La prossima console di Sony infatti promette molto bene in termini di potenza secondo le specifiche tecniche rilasciate recentemente da Mark Cerny. Non resta quindi altro da fare che attendere notizie che siano, si spera, ufficiali.