Prima di cominciare a parlarne è opportuno che tu sappia che quanto segue è uno SPOILER sul finale di God of War del 2018 uscito per PlayStation 4, la nuova avventura di Kratos nel mondo norreno, per cui se non hai ancora giocato il gioco ti consiglio di tornare su questo articolo in un altro momento.
Il modello di Thor in God of War
Prima di poter capire di cosa stiamo parlando ecco una premessa: in God of War Kratos e suo figlio Atreus si sono imbattuti più volte in storie, statue e altri artefatti che rimandano ad Odino ed a Thor, quest’ultimo è probabilmente il dio più popolare tra quelli della nuova mitologia su cui si basa la serie.
Al termine del gioco, dopo aver scoperto la vera identità di Atreus, Kratos e suo figlio tornano a casa e dopo una breve cutscene, nella quale ci fanno capire passa molto tempo, avviene qualcosa di inaspettato: dei fulmini cominciano a circondare la casa, Kratos si precipita immediatamente alla porta della dimora armato della sua ascia, dopo averla aperta osservano a pochi passi un’individuo incappucciato ad attenderli.
Kratos a quel punto grida “Chi sei tu?”, e l’individuo mostra il martello di Thor, il Mjollnir, la scena dopodiché si conclude.
Ebbene questa intera scena è stata esaminata da un modder nel seguente video:
Nel video qui sopra, il modder esplora l’intera scena utilizzando un metodo che gli permette di spostare la telecamera a suo piacimento, e proprio grazie a questo veniamo a scoprire interessanti dettagli sul modello utilizzato per Thor:
- Mentre la scena originale non ci permetteva dalle angolature di vedere il viso di Thor, tramite questo metodo invece è possibile vederlo chiaramente. Thor ha una barba folta e rossa, e gli occhi azzurri.
- La cosa che sicuramente sorprende di più sono i tatuaggi, alcuni presenti al di sotto dell’armatura del dio, ad esempio sul collo, segno che evidentemente questo modello non è stato creato solo per la scena finale, ma probabilmente potrebbe essere utilizzato proprio con God of War Ragnarok, il prossimo capitolo della serie.
I fan non aspettano altro che vedere uno scontro epocale tra due divinità come l’ex dio della guerra Kratos ed il dio del fulmine Thor, vedremo questo scontro in God of War Ragnarok? Basterà aspettare l’anno prossimo per saperne di più.
Non hai giocato ancora a God of War e vorresti farlo al meglio delle perfomance? Se avrai la fortuna di giocarlo su PlayStation 5 lo potrai giocare a 60 fps stabili.