Si continua a parlare d God of War e stavolta tocca ad Amazon e Prime Video, la quale vorrebbe produrre una serie televisiva basata sui personaggi e le vicende del titolo, tra le ormai ex esclusive PlayStation più amate.
I principali incaricati dell’adattamento televisivo del gioco dovrebbero essere Mark Fergus, Hawk Ostby (che hanno lavorato alla serie The Expanse) e Rafe Judkins, reduce da The Wheel of Time. Saranno ovviamente coinvolte le due principali case produttrici Sony che negli ultimi anni (nonostante la pandemia) hanno lavorato assiduamente a progetti dello stesso calibro (vedi Uncharted e The Last of Us.)
God of War sarebbe solo l’ennesimo adattamento televisivo di un videogioco, ricordiamo infatti che attualmente sono in produzione diverse serie tratte da videogiochi e che anche altre case produttrici e aziende come Microsoft si sono tuffate in questo mercato.
Da poco infatti è stato rilasciato il trailer della serie basata su Halo, il franchise di punta dell’azienda statunitense. Amazon stessa è al lavoro su altre due serie tratte rispettivamente da Fallout e Mass Effect.
God of War dunque è certamente nel mirino dei produttori delle serie di Prime Video che non si lasceranno sfuggire l’occasione di creare una nuova storia legata a Kratos e ai personaggi visti nel gioco, approfondendo magari determinati aspetti poco esplorati nel capitolo del 2018.