God of War 4 è stata un’esperienza unica nella vita, ma abbiamo sicuramente notato che nel gioco mancavano alcuni Boss rispetto ai precedenti titoli. In realtà non era così all’inizio della progettazione del titolo Sony, l’ottavo capitolo della serie God of War, come ha rivelato Cory Barlog.
Cory dice infatti che dovettero tagliare molti boss da God of War 4, perché il gioco era troppo grande.
Cory Barlog ha recentemente rivelato questa notizia in un’intervista con NoClip. Cory ha detto che a Santa Monica ci sono voluti circa 18 mesi per lavorare su un singolo Boss, questo perchè all’inizio God of War era un progetto molto più ambizioso e più folle.
“Sai, abbiamo tagliato un sacco di Boss. Un sacco. Ne avevamo così tanti altri, era un gioco molto più ambizioso e pazzo. Mentre procedi nello sviluppo, inizi a realizzare cosa sta accadendo, no, è troppo grande, non possiamo farlo.
Un boss richiede qualcosa come 30 sviluppatori per un anno e mezzo. È davvero una scala enorme quando lo si prende veramente in considerazione e lo si misura rispetto ad altri giochi in cui abbiamo terminato lo sviluppo in un anno e mezzo.”
Cory ha poi continuato dicendo che i troll non erano pensati per essere combattimenti contro i boss. La maggior parte dei boss che abbiamo visto nella versione finale del gioco non erano pensati per essere nel gioco. Nonostante tutto ciò, God of War è ancora il miglior gioco in single player uscito su qualsiasi console ed è per questo che recentemente ha vinto il premio del gioco dell’anno nel 2018.
Dopo aver giocato di nuovo nei panni di Kratos, possiamo assicurare che Cory renderà la posta in gioco ancora più alta nella prossima versione del titolo.
Cory è stato impegnato nel frattempo a dare qualche curiosa novità su God of War. In precedenza aveva rivelato che l’action Sony avrebbe avuto quasi sicuramente un DLC ma non è successo perché era “un pò troppo grande”. Cory non voleva che fosse grande come il DLC di Infamous, First Light.
“Sarebbe finito per essere un gioco a sé. Giustamente, tutti mi avevano detto: <<Amico, è pazzesco. Questo non è un DLC, è un pò troppo grande.>>”
È interessante notare che anche il prossimo gioco della serie God of War si dice che sia già in lavorazione come suggerito da un dipendente di Santa Monica che ha recentemente pubblicato un annuncio di lavoro.
Il titolo Sony è qui per rimanere ed è più probabile che vinca un altro premio ai D.I.C.E. Awards. Infatti guida gli altri candidati con un totale di 12 nomination. Dopo che God of War ha vinto il premio dell’anno per il TGA 2018, è sicuro che quest’anno vincerà ancora.