Abbiamo già parlato dello State of Play e delle possibili sorprese in arrivo, e tra i rumor più interessanti c’è quello che riguarda una possibile collection rimasterizzata dei vecchi God of War che potrebbe essere annunciata proprio oggi.
God of War torna in Grecia con una remastered ?
Dopo l’annuncio ufficiale dello State of Play, che andrà in onda sui canali ufficiali PlayStation alle 23:00 (ora italiana) e durerà circa 40 minuti, si specula su ciò che Sony potrebbe rivelare per delineare il futuro di PlayStation nel 2025. Tra le voci più insistenti, si parla della possibilità che la trilogia originale di God of War venga rimasterizzata per celebrare il 20° anniversario del franchise.
I primi due capitoli della saga hanno definito il genere action su PlayStation 2, mentre il terzo ha chiuso la storia greca di Kratos su PlayStation 3 con un finale spettacolare dell’ambientazione greca. Tuttavia, la mancanza di retrocompatibilità su PlayStation 4 e PlayStation 5 e l’assenza di una riedizione ufficiale (ad eccezione di God of War 3 Remastered nel 2015) hanno reso difficile per i fan giocare ai capitoli originali su hardware recenti senza un abbonamento a PlayStation Plus.
Secondo un utente di Reddit, Feeling-Examination6 – lo stesso che ha rivelato in anticipo la data di uscita di Hell is Us – una rimasterizzazione della trilogia è effettivamente in lavorazione e potrebbe essere annunciata proprio durante lo State of Play. Tuttavia, la data di uscita rimane incerta e, per ora, si tratta solo di indiscrezioni non confermate.
Oltre alla presunta collection, si vocifera anche di un nuovo capitolo di God of War ambientato nuovamente in Grecia, oppure in un’epoca completamente diversa, come l’antico Egitto. Quest’ultima ambientazione era già stata presa in considerazione prima della svolta norrena vista in God of War (2018) e God of War: Ragnarok.
Sony sicuramente non lascerà dormire un’IP così importante, e il futuro del franchise sarà al centro della strategia PlayStation per anni. Ora non resta che attendere lo State of Play per scoprire se davvero vedremo il ritorno del Dio della Guerra in una veste rimasterizzata.