God of War si mostra con alcune specifiche nel podcast ufficiale
Grazie alla recente apparizione di Cory Barlog (creative director alla Sony Interactive Entertainment’s Santa Monica Studio) nel nuovo podcast ufficiale della PlayStation, siamo venuti a conoscenza di nuovi dettagli riguardanti le run, magie, divinità nordiche e quest segrete di God of War.
Proprio su queste ultime Barlog si esprime. “Sono entità decisamente concrete, a differenza ad esempio delle divinità greche. Gli Aesir vivono appieno la propria vita, i Giganti riescono a dar vita a creazioni di assoluto spessore mentre i Vanir vivono a stretto contatto con la natura.” In realtà non fa che ribadire le caratteristiche degli dei Norreni. Essi infatti venivano rappresentati nei loro racconti come esseri superiori ma allo stesso tempo mortali, molto simili agli uomini.
Per le magie, invece, viene specificato che saranno collegate agli elementi della natura quali aria, terra e fuoco. Esse saranno utilizzabili tramite tattoo (come nel braccio di Kratos). Le rune saranno cruciali per la risoluzione dei diversi enigmi ed insieme ad essi nel gioco si avrà anche la possibilità di apprendere nuove lingue. Infatti l’Elder Futhark è la lingua base utilizzata, ma ogni territorio ne ha una sua personale e traducendo parti di iscrizioni si potranno sbloccare aree e missioni segrete.
God of War è atteso per il 2018 in esclusiva su PlayStation 4.