L’arrivo di alcune esclusive di punta come Death Stranding, Horizon Zero Dawn e il più recente Days Gone ha creato un precedente che sembra alimentare l’approdo dei titoli PlayStation su PC. Alla lista mancano ancora titoli piuttosto importanti, come Bloodborne, Ghost of Tsushima e God of War, ma sembra proprio che i giocatori PC vedranno colmate queste ed altre mancanze.
Esclusive come Ghost of Tsushima e God of War arrivano su PC?
Dopo un silenzio lungo sei mesi, un leaker molto affidabile sembra essersi risvegliato dal suo letargo. Dal suo account di Twitter CrazyLeaksOnATrain aveva già previsto la versione remaster di Ninja Gaiden Trilogy, l’arrivo di Kingdom Hearts su Epic Games Store e il porting PC di Nioh 2 che abbiamo anche recensito.
CrazyLeaksOnATrain stavolta è tornato sulla scena con un tweet piuttosto sostanzioso. Il leaker afferma che arriveranno su PC titoli come Bloodborne, una raccolta di Uncharted alla The Nathan Drake collection, God of War del 2016 e Ghost of Tsushima.
that slate of Sony games for pc will be fun
Bloodborne
uncharted collection
ghost of Tsushima
god of war
— CrazyLeaksOnATrain (@CrazyLeaksTrain) March 4, 2021
Il leaker si era più volte espresso riguardo una versione PC di Bloodborne, che però non abbiamo mai visto arrivare. Potrebbe essere difficile credere che Sony voglia cedere al mondo PC altre esclusive, tuttavia il rumor oltre che essere diffuso da un leaker affidabile, fa eco a una dichiarazione piuttosto importante di Jim Ryan.
Il CEO di PlayStation il mese scorso ha rilasciato un’intervista a Gamesradar piuttosto chiara in tal senso. Infatti, per lui Days Gone è solo il primo di molti nuovi giochi per PlayStation 4 in arrivo su PC. C’è un intera lista di giochi che aspetta i giocatori muniti di Personal Computer. Per il momento, non abbiamo conferme ufficiali oltre alle dichiarazioni di Ryan, per cui è difficile dire con certezza cosa arriverà e cosa no.
Rimane comunque interessante notare che sarebbe la prima volta che due IP storiche come God of War o Uncharted, rimaste su console Sony per più di 10 anni, escono dal loro ecosistema. In ogni caso, appena avremo conferma di qualcosa non mancheremo di fartelo sapere, per cui continua a seguirci!
penso che l’esclusive in generale non dovrebbero esistere
parole sante!!!