God of War, l’opera magna nata dalla mente del geniale Cory Barlog, è in vendita su Amazon a 9,99 € su PlayStation 4. Il GOTY del 2018 è pronto per essere acquistato da tutti i giocatori che per una ragione o per l’altra non sono riusciti a procurarselo prima.
La versione in vendita di God of War fa parte della collana PlayStation Hits, un marchio che riconosce onorevolmente dei titoli particolarmente pregiati e che hanno riscontrato un grande successo in termini di critica e di vendita.
God of War: un nuovo inizio
Per quale motivo Barlog ha deciso di chiamare questo nuovo capitolo della saga di Kratos “God of War” e non “God of War 4”?
La risposta è abbastanza logica ed intuitiva: la scelta di non scrivere il numero 4 è data dal fatto che bisogna considerarlo l’inizio di un nuovo ciclo e lasciarsi il passato alle spalle, anche se ciò può provocare dolore.
Infatti è stato difficile per noi gamers accettare l’idea di un Kratos che non usi le amatissime Lame del Caos, ma col tempo abbiamo accettato la scelta dei ragazzi di Santa Monica, i quali ci hanno consegnato tra le mani l’Ascia del Leviatano. E così il nostro percorso cambiò rotta: da Sparta ci siamo trasferiti a Midgar.
Il rischio intrapreso dal team guidato da Barlog ha portato come risultato una vittoria eclatante, tant’è vero che l’immagine di un Kratos con l’ascia è riuscita ad affermarsi nelle nostre menti con la stessa forza e potenza (se non superiore) come nel 2005, quando debuttò per PlayStation 2.
Ora non ci aspetta altro che cercare di godere al massimo queste vacanze convivendo con le difficoltà del Covid, ma almeno se apriamo la nostra bacheca videoludica e troviamo God of War tra i titoli giocabili, ciò dovrebbe essere sufficiente per permetterci di evadere dalla dura realtà odierna per qualche ora al giorno e ritrovarci psicologicamente in quel gelido clima delle terre di Midgard.
https://www.youtube.com/watch?v=P1ejSa_gonc&t=24s