Cifre pazzesche per il gioiello di Santa Monica Studio
Che God of War fosse un successo destinato a far parlare di sé ed a dominare classifiche e frantumare record su record lo si era ormai intuito. Non soltanto le recensioni coi loro voti altisonanti, ma anche il parere di qualsiasi giocatore che ha provato il titolo, ne sanciscono l’innegabile qualità, che ha di fatto segnato nuovi standard per tutto il settore ludico. Sony ha reso noto nella giornata odierna dei dati incredibili, riguardanti le vendite del suddetto titolo. Nei soli primi tre giorni dal lancio (dunque 20, 21, 22 aprile scorso) il gioco ha venduto qualcosa come 3,1 milioni di copie, diventando l’esclusiva Sony venduta più rapidamente di sempre, sbaragliando la tostissima concorrenza di Horizon: Zero Dawn. Sul blog ufficiale PlayStation, Shannon Studstill di Santa Monica Studio ha condiviso un messaggio per ringraziare tutti quelli che hanno contribuito a tale successo:
“Vorrei ringraziare personalmente i milioni di fan di tutto il mondo che hanno deciso di intraprendere con noi quest’ultima avventura di Kratos. Il vostro sostegno è davvero stimolante ed è la ragione per cui ci impegniamo ogni giorno a spingerci oltre i confini del gioco. Vorrei anche ringraziare il nostro fantastico team di Santa Monica Studio”, ha spiegato la head of Santa Monica Studio, SIE.
“La passione di tutta la squadra per lo storytelling è stato encomiabile; spero sia chiaro che non ci accontentiamo mai di ciò che è convenzionale. Non vediamo l’ora di sapere ancora di più su come i nostri fan si stiano godendo il gioco e si divertano a vivere nuovi indimenticabili momenti che ricorderanno per decenni”.
“Vorrei anche ringraziare il nostro creative director, Cory Barlog, e il director of product development Yumi Yang, e il nostro intero, incredibile team di Santa Monica Studio”.
“È innegabile la convinzione del team nella visione dietro il gioco e la sua passione per la narrazione”.
God of War è disponibile dallo scorso 20 aprile in esclusiva PlayStation 4.