God of War è uno dei titoli prodotti dai PlayStation Studios più apprezzati e più venduti. L’ultima avventura di Kratos, che ha segnato un vero e proprio spartiacque nella storia del brand, ha fatto registrare enormi vendite, nonché un’evoluzione psicologica nel protagonista non indifferente.
Santa Monica, considerata insieme a Naughty Dog come la software house più in forma dei team di Sony, ha sempre creato titoli incredibili ed il successo del porting PC ne è una chiara testimonianza.
God of War e il successo su Steam
Come risaputo, Steam è uno dei client per la vendita di videogiochi su PC più gettonati ed in voga e, solitamente, i dati provenienti da questo store sono parecchio esplicativi dell’andamento commerciale generale di questi software nel mercato.
Recentemente, è stata pubblicata una classifica Steam a tal proposito:
- God of War
- Monster Hunter Rise
- Monster Hunter Rise
- Ready or Not
- Elden Ring
- Valve Index
- Project Zomboid
- Dying Light 2
- It Takes Two
- FNAF: Security Breach
Questa tabulazione è chiarissima e non lascia dubbi sul grande successo che giochi prima pensati per console, come Monster Hunter Rise e God Of War, possono riscuotere tra i possessori di un computer da gaming.
L’ultima avventura di Kratos e Atreus sta viaggiando fortissimo, ottenendo altissimi voti ma anche un enorme successo commerciale. Che questi fatti, insieme agli ottimi risultati già conclamati di Horizon Zero Dawn, possano produrre un cambiamento ancora più netto nella strategia aziendale di Sony Playstation?
A dispetto delle enormi difficoltà nell’ottenere una scheda grafica, sembra che questa epoca sia una delle migliori per essere un pc gamer, considerando che, tra mod che migliorano l’esperienza ed il concetto di esclusività totale che si fa sempre più labile, su queste piaattaforme escono moltissimi videogiochi.