God of War è da (relativamente) poco arrivato anche su PC, scalando fin dai primi momenti le vette delle classifiche di Steam. E non c’è da sorprendersi, visto che parliamo di un titolo semplicemente eccellente, da giocare nel modo più assoluto. Se quindi lo sconto recente di The Last of Us ti ha fatto venire voglia di fare una maratona di avventure dinamiche, allora puoi sfruttare l’offerta di Eneba.
Il gioco è infatti venduto su Eneba al prezzo di 20,69 Euro, al posto dei classici 49,99 Euro di listino. Un ottimo taglio di prezzo, dato che parliamo di un gioco relativamente recente, arrivato sul mercato PC da pochissimo.
Perché giocare God of War
God of War ti metterà nei panni di Kratos che, insieme a suo figlio Atreus, dovrà portare sulla cima della montagna più alta dei sette regni le ceneri della defunta moglie. Da questo incipit, però, si apre una storia epica, che coinvolge le divinità norrene, la loro brama di potere e, più avanti nella trama, il passato stesso di Kratos. Questo, infatti, dovrà fare i conti con il difficile rapporto che ha con il figlio.
Il gameplay di God of War è invece quello di un action game in terza persona davvero brutale, con dei combattimenti interessanti, appassionanti e decisamente divertenti. Il sistema di combattimento permette infatti di combinare vari attacchi e magie, creando combinazioni sempre diverse. Si aggiungono delle fasi platform e degli enigmi ambientali sempre interessanti.