God of War è uno dei titoli più apprezzati della scorsa generazione di console e, secondo alcuni videogiocatori, più belli di sempre. Il gioco è infatti un vero e proprio capolavoro, che tutti dovrebbero assolutamente giocare, senza se e senza ma. Se quindi non hai mai recuperato questa pietra miliare dei titoli Sony, puoi rimediare grazie al suo recente arrivo su PC.
Se poi vuoi anche risparmiare qualcosina, puoi sfruttare lo sconto di Eneba, che piazza il titolo a soli 21,45 Euro, al posto dei classici 49,99 Euro di listino. Quasi 20 Euro di sconto, per un gioco che vale decisamente questa spesa.
Perché giocare God of War
God of War ti metterà nei panni di Kratos, in procinto di iniziare un viaggio per portare le ceneri della sua defunta moglie sulla montagna più alta dei sette regni. In questo viaggio sarà accompagnato da Atreus, il figlio con cui ha un rapporto decisamente turbolento. Il protagonista, infatti, non è mai stato troppo loquace e, al contrario, ha spesso trattato Atreus con distacco. Viaggiando insieme, però, i due resteranno coinvolti in una storia dai toni decisamente epici, dove il passato di Kratos verrà fuori.
Il gameplay è invece quello di un’avventura dinamica in terza persona, dove dialoghi, esplorazione ed enigmi si alternano continuamente, creando un mix davvero interessante. Tutto, in God of War funziona alla perfezione e ogni singola meccanica è integrata benissimo nell’insieme. Provalo e non te ne pentirai.