Nella notizia scorsa abbiamo annunciato l’uscita del tanto atteso fumetto che risponderà a molte domande rimaste in sospeso per i fan della saga di God of War. Il primo volume si focalizza sui tormenti interiori del Fantasma di Sparta, ma un piccolo indizio ci suggerisce che nella serie, in futuro, si avrà a che fare probabilmente con le divinità egizie.
God of War: Fallen God e gli indizi sulle divinità egizie
Dopo aver sconfitto Zeus e aver così distrutto l’intero pantheon greco, Kratos inizia un viaggio che lo condurrà verso le Terre del Nord, per riuscire a trovare la pace che tanto anela. Ma prima di giungere a destinazione, il Fantasma di Sparta farà tappa nelle terre calde d’Egitto.
Qui incontrerà misteriosi personaggi che potrebbero essere essi stessi divinità egizie. Ulteriori dettagli li puoi trovare nell’articolo scritto dai ragazzi di Screenrant. E la cosa non suona affatto strana. Infatti, nello stesso capitolo del 2018, Kratos, il figlio Atreus e Mimir scoprono un arazzo su cui sono presenti dei simboli appartenenti a diverse mitologie, tra cui quella egizia rappresentata da un occhio di Horus.
Ora, non sappiamo se Kratos ingaggerà una nuova battaglia contro le divinità egizie, ma le possibilità ci sono. Che poi saranno inserite anche nella saga videoludica, in capitoli successivi, non è dato saperlo (anche se sarebbe decisamente affascinante).
E parlando di capitoli futuri, pare che God of War Ragnarok non uscirà prima del 2022, stando alle parole del giornalista Jason Schreier.
I’ve got a nice shiny bridge to sell anyone who thinks God of War is coming out this year
— Jason Schreier (@jasonschreier) February 23, 2021
Nel frattempo si può sempre approfittare della retrocompatibilità di PlayStation 5 (se ne avete trovata una…) e godere al massimo del capolavoro sviluppato da Santa Monica Studios.