A distanza di un anno dall’annuncio, nel Marzo del 2020, è arrivato il tanto atteso giorno. God of War: Fallen God, pubblicato dalla Dark Horse Comics, vedrà la luce a partire dalla prossima settimana. Il fumetto farà da ponte tra la fine del terzo capitolo della serie originale, uscita per Playstation2, e il riuscitissimo reboot del 2018 su Playstation4.
Al momento è possibile acquistare il primo numero della mini serie, solo in lingua inglese, direttamente dal sito della casa editrice. Purtroppo non abbiamo ancora notizie su un’eventuale traduzione italiana, ma stringiamo le dita!
God of War: Fallen God, the new comic series with @SonySantaMonica, begins this week! Issue 1 is available now from comic shops & on digital services: https://t.co/urGxd5yv4O
A new tale set between God of War III & God of War (2018)! @chris_roberson @TonyParkerArt @DaveRapoza pic.twitter.com/IzgIlfhlEP
— Dark Horse Comics (@DarkHorseComics) March 13, 2021
Il primo capitolo è disponibile al costo di 3,99 dollari, sia in versione cartacea che in versione digitale. Quest’ultima acquistabile dal sito di Things from Another World (in questo momento è anche scontato!), mentre i numeri #2 e #3 sono già preordinabili.
Gli autori del progetto
Il team sarà lo stesso che creò nel 2018 il fumetto God of War. Quindi ritroveremo alla scrittura Chris Roberson (iZombie e Hellboy), ai disegni Tony Parker (Marvel, DC, BOOM! Studios) affiancati nuovamente dal colorista Dan Jackson e il letterista John Roshell. Per quanto riguarda le copertine, queste saranno realizzate da Dave Rapoza, creatore di cover per serie Marvel e carte da gioco di Magic: The Gathering, solo per citare alcune collaborazioni.
Dopo il già ottimo lavoro fatto in passato, e dall’anteprima delle tavole, si può ben sperare in un lavoro che riuscirà a dipanare tutte le domande che ci siamo posti all’uscita del God of War del 2018: Come sarà arrivato Kratos fino alle Terre del Nord e perché?
Per quanto riguarda il futuro di Kratos, siamo tutti in attesa che venga rivelato qualche dettaglio in più. Il teaser uscito a settembre scorso di quello che sarà il sequel intitolato God of War: Ragnarok, confermava l’uscita del gioco nel corso del 2021, ma da allora non si è saputo più nulla.
Lo stesso Cory Barlog ha dichiarato che “uscirà quando sarà pronto” (Cyberpunk 2077 docet) non confermando un’eventuale rinvio al 2022, anche se plausibile. Personalmente devo dire che sono d’accordo con lui; che si prendano tutto il tempo di cui hanno bisogno, magari per concentrarsi meglio sulla versione next-gen per PlayStation5.