Il direttore creativo di God of War, Cory Barlog, ha suggerito che il prossimo capitolo dell’esclusiva PlayStation potrebbe esplorare maggiormente l’incontro di Kratos con sua moglie Faye, il cui funerale ha dato il via alla catena di eventi che compongono la narrativa di base dell’ultimo gioco di Sony Santa Monica.
Parlando in una nuova intervista per PlayStation Access, Barlog ha espresso il suo desiderio di esplorare in maniera approfondita i retroscena riguardanti Faye e il suo incontro con lo sterminatore di divinità Kratos.
Barlog ha dichiarato:
Faye è stata la persona con cui mi sono identificato di più. Capisci che ha molto più potere di tutti loro e che controlla molteplici aspetti di questo universo. Per ora il giocatore ha potuto solo intuire molte di queste cose, grazie alle parole di Atreus e di suo padre, ma credo e spero che in futuro potremo esplorare maggiormente la storia di Faye e del suo incontro con Kratos.
Nonostante le parole del director possano farci pensare che un sequel di God of War sia ancora lontano, ci sono diverse speculazioni e rumor che parlano di un viaggio proprio di Barlog in Egitto per lavorare su quella mitologia da inserire nel nuovo capitolo, oppure di un arrivo di Kratos nelle terre del sol levante, dove dovrebbe vedersela con le divinità giapponesi.
Nonostante queste speculazioni, chi ha terminato l’ultimo capitolo delle vicende di Kratos, sa che l’avvenire della saga e del suo protagonista e ancora tutto da definire, e sicuramente molto lontano dal chiudersi, per cui non ci resta che aspettare, nella speranza che il prossimo God of War non si faccia attendere troppo a lungo sulla nuova PlayStation 5 in uscita a fine 2020.
Noi non mancheremo di informarti su qualsiasi novità emergerà nei prossimi mesi, per cui continua a seguirci per scoprire il prima possibile quali saranno le prossime avventure che vedranno come protagonista Kratos.