God of War è in vendita sul sito di Amazon al costo di soli 16,99 €, una super offerta per quanto riguarda gli appassionati di gaming, ed in particolar modo, gli appassionati della saga del celebre Fantasma di Sparta. Il gioco è targato con la dicitura PlayStation Hits, ed è ovviamente disponibile solo per la console della current generation, PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro.
Questa è l’occasione perfetta per tutti coloro che non hanno ancora giocato al quarto capitolo della serie videoludica magicamente progettata e realizzata da Santa Monica Studio, chiamata God of War e non GOW 4 poiché rappresenta un vero e proprio “nuovo inizio“.
Basti solo pensare che c’è il passaggio netto dalla mitologia greca alla mitologia norrena e questo sarebbe un motivo più che valido per capire che Kratos abbia ricominciato da zero. Se sei interessato all’acquisto ti consiglio di approfittarne il più presto possibile, dato che l’offerta non durerà per molto.
Inoltre, se non hai ancora un’idea precisa su come sia strutturato questo capolavoro, ti consiglio di leggere la nostra recensione, in cui sono stati analizzati perfettamente tutti gli aspetti che hanno portato questo capitolo all’exploit.
God of War: Lame del Caos vs Leviatano
Il titolo di questo paragrafo non ha lo scopo di fare nessun tipo di analisi o valutazione, bensì un confronto a scopo riflessivo tra lo stile greco ed il nuovo stile nordico.
Ho usato come metafora per rappresentare le due mitologie le due armi principali che accompagnano Kratos nel corso delle sue disavventure: le Lame del Caos sono le temibili spade offerte a Kratos da parte di Ares, mentre il Leviatano è un’ascia consegnatagli dalla moglie defunta (la morte della moglie rappresenta l’inizio del viaggio di Kratos nella sua quarta avventura).
A questo punto ci possiamo chiedere: quale può essere effettivamente la versione migliore di Kratos? Il killer degli dei dell’Olimpo oppure la sua versione da “uomo saggio” che si prende cura di suo figlio Atreus?
La risposta a questo quesito non è affatto facile, perché se da un lato è vero che la storia greca rappresenta il marchio per eccellenza del personaggio di Kratos, è altrettanto vero che nell’universo della mitologia norrena il Fantasma di Sparta si è aggiudicato un posto di grande autorevolezza.
Di fatto, la risposta sarà solo ed esclusivamente soggettiva e basata sulle emozioni che si vivono percorrendo il viaggio del nostro antieroe, però il presupposto di base è che bisogna giocare tutta la saga canonica di God of War per poter trarre le proprie conclusioni personali. Ti invito nuovamente a procurarti questo gioco, ne rimarrai completamente soddisfatto. Buon divertimento!
https://www.youtube.com/watch?v=P1ejSa_gonc