God of War è uno dei titoli più apprezzati della scorsa generazione di console (anche grazie a una trilogia che ora sta per tornare), per via di un gameplay eccellente, affiancato a una storia profonda e appassionante e a un comparto tecnico spettacolare. In pratica, parliamo di un piccolo capolavoro, che è stato tristemente ancorato alle console Sony per diverso tempo, prima di essere portato anche su PC.
Se quindi non hai mai giocato God of War, dovresti decisamente rimediare prima di acquistare Ragnarok, soprattutto quando puoi trovarlo su Eneba a un prezzo così basso.
Perché giocare God of War
God of War ti mette nei panni di Kratos, uno scorbutico padre che si ritrova solo con il figlio Atreus dopo la morte della moglie. Peraltro, pcoo prima di morire quest’ultima ha chiaramente espresso il desiderio di vedere le sue ceneri portate sul monte più alto dei regni norreni. Questo incipit costringe i due a un lungo viaggio, che sarà la base di un profondo rapporto padre–figlio e di una conseguente lotta con il passato di Kratos.
A questo si affianca un gameplay davvero divertente, che combina enigmi ambientali e un sistema di combattimento action. Quest’ultimo si basa su brutali attacchi leggeri e pesanti, a cui si affiancano altri attacchi dal sapore più “magico”, che per esempio creano onde d’urto ghiacciate. Si aggiungono poi altre meccaniche, che rendono tutto progressivamente più profondo e interessante.