Era una cosa largamente prevedibile, ma adesso arriva la conferma ufficiale di Sony: il porting per PC di God of War è in sviluppo presso gli studi canadesi di Jetpack Interactive, con la supervisione del team originale di Sony Santa Monica. Lo sviluppatore è noto per aver lavorato alle versioni mouse e tastiera di titoli del calibro di Plants vs. Zombies: Garden Warfare, Dark Souls e diversi prodotti della serie NBA Live.
God of War per PC: sarà così anche per Ragnarok?
Un aspetto curioso di tutta la vicenda è che uno dei programmatori di Jetpack Interactive afferma di essere al lavoro anche sul sequel, God of War Ragnarok, che al momento è confermato ufficialmente solo per PlayStation 4 e PlayStation 5. Che sia un semplice errore o Sony sta già pianificando la possibilità di portare anche il nuovo capitolo su PC?
Jim Ryan, presidente della divisione PlayStation, ha del resto ammesso che l’obiettivo della compagnia è quello di portare i propri giochi ad un pubblico sempre più vasto. Gli ottimi risultati ottenuti da Horizon Zero Dawn e Days Gone su PC hanno acceso la miccia, tanto che anche un’altra saga storica come Uncharted arriverà in versione mouse e tastiera con il quarto capitolo.
In ogni caso, per il momento l’attesa è tutta per God of War su PC, che è prenotabile su Steam ed Epic Games Store.