Dopo una lunga attesa e tante incertezze, God of War: Ragnarok ha finalmente una data d’uscita che ne conferma l’arrivo entro la fine dell’anno, per la precisione a partire dal 9 novembre.
A partire dal 15 luglio, invece, saranno aperti i pre-order del gioco, acquistabile in quattro diverse edizioni: Standard Edition, Digital Deluxe Edition. Collector’s Edition e Jotnar’s Edition; quest’ultime due in particolare, entrambe edizioni fisiche ricche di gadget, hanno catturato l’attenzione dei fan per la presenza di una mappa che ritrae i nove regni della mitologia norrena, già anticipati nel capitolo del 2018.
Tutti i 9 regni di God of War: Ragnarok!
Com’è possibile notare da questa immagine estrapolata da un video unboxing, ognuno dei nove regni è stato dotato di caratteristiche finora inedite. Tra i vari elementi di interesse spiccano: il primo Gigante del Fuoco, Surtr, all’interno di Muspelheim, il ponte arcobaleno Bifrost, che conduce ad Asgard, e un Niflheim decisamente più innevato rispetto al passato.
Sebbene resti viva la possibilità che quanto di mostrato in questa mappa finisca per non essere incluso nel gioco finale, sembrerebbe non essere questo il caso. Dopotutto, è stato lo stesso art director Rafael Grassetti a definirsi “entusiasta all’idea di vedere i fan esplorare tutti i regni”. La curiosità, senza dubbio, è tanta.
Il gioco arriverà il 9 novembre su PlayStation 4 e PlayStation 5.